CONFERENZA STAMPA - Moreno Longo: "Gara importantissima forse decisiva"

04.05.2018 15:14 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
CONFERENZA STAMPA - Moreno Longo: "Gara importantissima forse decisiva"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Alla vigilia di Frosinone Carpi ha parlato il tecnico canarino Moreno Longo. Queste le sue parole:

"Sappiamo che sarà una partita importantissima forse decisiva, sappiamo che siamo nelle condizioni di giocarci queste tre partite con grande consapevolezza e con grande entusiasmo. 

Anche il Parma ha esperienza, forse i nostri giocatori hanno qualcosa in più in questo campionato. Dobbiamo restare concentrati sul nostro percorso e sulle nostre partite.

Indisponibili? Crivello, Soddimo, Bardi e anche Maiello sarà out. Ariaudo e Volpe saranno a disposizione. 

Cercherò di scegliere i calciatori che mi daranno le maggiori garanzie psicofisiche essendo alla terza partita in una settimana. Anche a Cesena abbiamo cambiato qualcosa. Effettueremo la rifinitura e vedremo chi sarà nelle condizioni migliori per giocare.

Aspetto tattico? Abbiamo valutato il fatto si poter proseguire l'idea di Brescia sia di poter cambiare considerando che il Carpi gioca diversamente da quelli del Brescia

Tifosi? Stabilire il perché siano stati venduti ancora pochi biglietti è difficile. Reputo questo campionato superiore a quello dello scorso anno, è un campionato dove il coefficiente di difficoltà si è alzato di molto. L'anno scorso alla stessa giornata il Frosinone era ad un punto dal Verona. Ci deve essere consapevolezza. A prescindere se sarà sold out o meno l'importante sarà avere la spinta del pubblico che ci sarà sperando che magari con il Foggia ci sarà il tutto esaurito 

Citro? Ha fatto una partita condizionata anche dalla bravura dei centrali del Brescia. Abbiamo lavorato per cercarlo in profondità ma loro sono stati bravi a limitarli. Detto questo siamo abituati a trovare un Citro che a gara in corso con le sue caratteristiche riesce ad incidere maggiormente ma è solo questione di abitudine. Credo già da sabato sarà un Citro diverso 

Post Brescia? Ognuno valuta le dichiarazioni come vuole, il Brescia si è lamentato secondo me di cose frivole poiché anche il loro gol nasce su un fallo non fischiato a Ciano anche se poi abbiamo commesso noi degli errori. Credo che non ci si possa lamentare poiché se andassimo a riguardare tutte le gare senza tutti gli errori arbitrali forse il Frosinone avrebbe vinto il campionato.

Riprendere l'annata come l'abbiamo ripresa e ripetere un campionato del genere non era scontato. Per oltre sette mesi la squadra ha dimostrato di ovviare alle problematiche ma in alcuni momenti è anche ricaduta negli errori del passato. Ad oggi vedo una squadra convinta di poter superare ogni ostacolo. I calciatori sono i primi a soffrire, a dare il massimo e a superare le difficoltà che ci possono essere in un finale di stagione. 

Classifica? Non credo che chi sta dietro possa avere qualcosa in piu. Credo che esistano solo le condizioni della singola partita che ti deve portare il massimo. Ora siamo concentrati sul Carpi perché questa gara può far diventare importantissima la gara con l'Entella. Il nostro obiettivo è rendere decisiva la gara con il Foggia poiché vorrebbe dire che si è fatto bene nelle due precedenti gare 

Matarese  al posto di Citro dall'inizio? Non è fantacalcio, è possibile con Dionisi che farebbe la prima punta. Federico da prima punta però ha caratteristiche diverse rispetto a Citro il quale attacca la profondità. Citro è più prima punta di Dionisi perché a Federico piace svariare.

A cosa bisognerà stare attenti? Il Carpi verrà a giocare qui con la testa libera e quando si incontrano queste squadre è sempre difficile poiché si affronta una squadra che può essere sbarazzina. Mi aspetto un Carpi che ci concederà poco, saranno molto contratti e attaccheranno la profondità. 

Di nuovo 3-4-1-2? Abbiamo valutato questa situazione ma vi annuncio che inizieremo a giocare con la difesa a quattro per disporre di un calciatore offensivo in più. 

Beghetto nei tre davanti? Al momento no, abbiamo altre idee"