Crotone, Maxi Lopez: "Stagione positiva. Voglio riportare il club in Serie A"

21.05.2020 12:30 di  Andrea Pontone  Twitter:    vedi letture
Crotone, Maxi Lopez: "Stagione positiva. Voglio riportare il club in Serie A"
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Maxi Lopez, attaccante del Crotone, ha parlato in questo modo ai microfoni ufficiali della società rossoblù: "Il mio stato d’animo è buono, mi manca la quotidianità, allenarmi con i compagni e giocare la domenica ma in questo momento penso che sia meglio fare così: un passo alla volta per tornare alla normalità il prima possibile e tornare al calcio come prima. Le prime sensazioni tornando al centro sportivo sono state di liberazione, perché dopo tante settimane passate ad allenarmi in casa ovviamente è tutto diverso: iniziare a correre, sentire il profumo dell’erba e fare le prime corse è stato molto bello".

Il Crotone è la sua prima esperienza in Serie B: "Questa esperienza a Crotone è stata la prima in seconda serie: grazie ai compagni e ai tifosi che mi hanno fatto sentire subito a casa sia dentro che fuori il campo, si è rivelata una scelta bellissima della mia vita e per adesso l’obiettivo è quello di riportare il Crotone in Serie A. E’ stato un anno difficile perché ho subito un infortunio che mi ha lasciato più di 3 mesi fuori. Si è trattato del terzo infortunio della mia carriera dopo quelli del 2005 e del 2011. Sono stato per un po’ fuori ma non ho perso la voglia e la rabbia di voler dimostrare quello che posso dare e le mie capacità. Mi metterò sempre a disposizione dei compagni per portare avanti il nostro obiettivo".

Sulla stagione degli squali: "Una stagione molto positiva, ci sono stati dei momenti di alti e bassi dove magari abbiamo lasciato qualche punto per strada, ma penso che la squadra abbia un grande carattere e si trova meritatamente al secondo posto in classifica. Se continuiamo così, con questo passo e con questa umiltà, secondo me possiamo fare cose importanti".