Chievo escluso dalla B, Cosenza ripescato. In Serie C si salva solo la Paganese

27.07.2021 12:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Chievo escluso dalla B, Cosenza ripescato. In Serie C si salva solo la Paganese
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il Collegio di Garanzia ha bocciato il ricorso del ChievoVerona, che non prenderà parte al prossimo campionato di Serie B. Viene ripescato il Cosenza, che torna dunque tra i cadetti per la stagione 2021/22.
Il primo comunicato ad arrivare è stato proprio quello dei calabresi: "Il Collegio di Garanzia del Coni ha respinto il ricorso del ChievoVerona avverso l’esclusione dal campionato di Serie B derivante dalla doppia bocciatura della Covisoc e ratificata dal Consiglio Federale del 15 luglio. Domani il Consiglio Federale della Figc, in programma alle ore 11:00, colmerà la lacuna nell’organico della Serie B".
Poi è arrivato anche quello del ChievoVerona che ha annunciato anche il ricorso al TAR: "L’A.C. ChievoVerona prende atto della decisione del Collegio di Garanzia del CONI e annuncia l’intenzione di impugnare tale decisione presso il TAR del Lazio per difendere i propri diritti, ribadendo di aver sempre operato in linea con le normative vigenti e federali per l’iscrizione al campionato di Serie B 2021/22".
Altre notizie poi dal CONI in merito all'esclusione dal professionismo di cinque club di Serie C, rispettivamente Carpi, Casertana, Novara, Paganese e Sambenedettese. Solamente la Paganese ha visto modificato l'esito precedente, venendo così riammessa tra i pro. Per le altre niente da fare, ricorso bocciato come per il ChievoVerona.