frosinone

, contro l'Empoli e non solo toccherà a Cerofolini

30.04.2024 12:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Frosinone, contro l'Empoli e non solo toccherà a Cerofolini
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2023

L'infortunio alla mano di Stefano Turati stona con il momento positivo del Frosinone, reduce da cinque risultati utili consecutivi e soprattutto da una vittoria che per il momento garantisce un minimo margine dalla terzultima in classifica. Il numero 80 del Frosinone infortunatosi alla mano sinistra nel corso della sfida con la Salernitana, è in questi giorni a Sassuolo dove sta effettuando degli accertamenti presso le strutture della società proprietaria del suo cartellino per verificare l'entità del suo infortunio. 

Stando a quanto filtra lo stop del portiere giallazzurro sarà minimo di 15-20 giorni e dunque è certa la sua essenza nella gara di Empoli di domenica cosi come contro l'Inter il prossimo 10 maggio. Turati nella migliore delle ipotesi potrebbe tornare a disposizione per le ultime due giornate di campionato ma al momento le probabilità di rivederlo presto in campo sono basse poichè per un portiere l'utilizzo della mano è di vitale importanza. Tempi di recupero ancora incerti, molto dipenderà anche da quale sarà la terapia per il recupero: a Sassuolo infatti si sta valutando l'ipotesi di un'operazione.

Con Turati out, a difendere la porta del Frosinone ci sarà Michele Cerofolini, portiere classe 1999 arrivato in estate dalla Fiorentina. Cerofolini in stagione ha già giocato 615 minuti tra campionato (4 presenze) e Coppa Italia (3 presenze). Al i là delle buone prestazioni dal punto di vista personale, con Cerofolini in campo il Frosinone ha raccolto in campionato due vittorie (Atalanta e Salernitana), un pareggio (Lecce) e una sconfitta (Juventus). Anche in Coppa Italia lo score del Frosinone con Cerofolini è positivo: due vittorie (Torino e Napoli) e una sconfitta (Juventus).