A parlare è Adriano Russo: "Ritiro in una location perfetta. Stiamo lavorando bene, e sul test di domani..."

26.07.2014 19:10 di  Nunzio Danilo Ferraioli  Twitter:    vedi letture
Fonte: Nunzio Danilo Ferraioli/Manuel Pasquini - TuttoFrosinone.com
A parlare è Adriano Russo: "Ritiro in una location perfetta. Stiamo lavorando bene, e sul test di domani..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Casinelli/TuttoFrosinone.com

Sarà la sua prima stagione in serie B, dopo anni di gavetta. Stiamo parlando di Adriano Russo. Il centrale ex Perugia e Siena è stato uno dei pilastri della retroguardia dello scorso anno, nonostante qualche problemino fisico di troppo. Per saperne di più di questi primissimi giorni a San Donato Val di Comino, il difensore partenopeo è stato raggiunto dalla redazione di “TuttoFrosinone.com”.

- Siamo arrivati al quinto giorno di lavoro a San Donato, come sta andando?

"Benissimo! Stiamo lavorando bene, ma soprattutto ci stiamo trovando alla grande anche perchè il posto è davvero perfetto per giocare a calcio, fresco e non afoso."

 - Come sta andando con i carichi di lavoro? Domani ci sarà il primo test amichevole, cosa vi ha chiesto mister Roberto Stellone?

"Ovviamente i carichi di lavoro ci sono, siamo qui per sudare e lavorare. Per la partita di domani il mister non ci ha ancora detto nulla, ma ci sta dando delle nozioni fondamentali anche in vista del campionato. Comunque credo che oggi pomeriggio, al massimo domani mattina ci dirà quali situazioni e quali movimenti dovremo provare nel match di domani."

 - Il ritiro si sa, è sempre un qualcosa che incrementa l'affiatamento del gruppo, te con chi stai in camera?

"Con il mio collega di reparto Leonardo Blanchard."

 - Sono arrivati dei nuovi calciatori in questa sessione di mercato, tra cui Ivan Lendric che è in prova, un tuo giudizio?

"Ivan ha fatto solo due allenamenti atletici con noi, quindi non so darti un giudizio. Per quanto riguarda gli altri si sono ambientati alla grande e sono entrati a far parte del grande gruppo che siamo. Dal punto di vista tecnico, invece, sono calciatori importanti che sicuramente non hanno bisogno della mia presentazione."

 - Il sorteggio di Coppa Italia ha decretato Como o Matelica al secondo turno, e in caso di approdo al terzo turno si andrebbe a giocare al Ferraris di Genova contro la Samp. Quali sono le tue sensazioni?

"Si sapeva comunque che avremmo affrontato una compagine di Lega Pro o serie D al secondo turno, per poi affrontare una di A al terzo. Ovviamente come dice sempre il nostro presidente dobbiamo lottare per tutti gli obiettivi che possiamo raggiungere, quindi da parte nostra c'è quella voglia di giocare una partita così importante."