Napoli-Frosinone, Calzona a Sky: "I ciociari grandi qualità offensive"

Francesco Calzona, al termine di Napoli-Frosinone, si è espresso ai microfoni di Sky Sport commentando il pareggio tra gli azzurri e i ciociari
15.04.2024 12:00 di  Alessandro Zottolo  Twitter:    vedi letture
Fonte: Sky Sport
Napoli-Frosinone, Calzona a Sky: "I ciociari grandi qualità offensive"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel lunch match della 32ª giornata, Napoli e Frosinone non vanno oltre il 2-2 in una partita ricca di occasioni, soprattutto per gli azzurri che hanno incontrato, però, un super Turati. Al termine della gara si è espresso Francesco Calzona, il terzo allenatore dei padroni di casa in questo campionato, ai microfoni di SkySport. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni.

"Di questi pericoli ne abbiamo parlato tutta la settimana, dobbiamo migliorare quando non abbiamo il pallone. Sono dispiaciuto per i gol presi: ne abbiamo subiti tanti in questa stagione, non puoi farne sempre quattro per vincere. Ma non bisogna prenderne, la gara era viva. Questo mi disturba, non siamo squadra. Non va bene. Si può vincere anche 1-0. Non ho la sensazione di solidità. Era una partita particolare col primo caldo, avevo avvertito i ragazzi. Serviva sbloccarla presto e poi gestirla molto meglio. Abbiamo concesso reti in situazioni che non devono succedere. Non pensiamo in negativo e non facciamo blocco squadra quando non siamo in possesso". 

"Abbiamo avuto una gestione sbagliatissima, quando eravamo in vantaggio chiedevo di gestire la palla e giocare facile. Il Frosinone ha qualità offensice. A fine primo tempo ho detto alla squadra che così non avremmo vinto. Abbiamo creato tanto e concesso poco nel primo tempo, dovevamo portarla a casa. Non abbiamo la sensazione del pericolo: questo è il nostro problema più grande. Se non pensiamo in negativo in fase di non possesso, dopo diventa una sofferenza. Serve più cattiveria, abbiamo fatto giocare il Frosinone".

RIVIVI IN MANIERA INTERATTIVA NAPOLI-FROSINONE