Lega serie A: "Punti salvezza per il Frosinone"

La Salernitana saluta la massima serie dopo 3 stagioni
27.04.2024 03:00 di  Stefano Martini   vedi letture
Fonte: Lega Serie A
Lega serie A: "Punti salvezza per il Frosinone"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Frosinone ha scelto il momento più delicato della stagione per vincere la sua prima gara casalinga con tre gol di scarto in A. 

Gara sbloccata al 10` da un rigore che Soulè trasforma spiazzando il portiere. Al 25` Brescianini chiude con un diagonale un perfetto contropiede orchestrato in fascia da Valeri. La reazione degli ospiti è immediata, ci provano infatti Coulibaly, Tchaouna e Vignato, ma i loro tentativi non impensieriscono più di tanto Turati.

Stesso copione nella ripresa, i granata cercano di riaprire il match con Bradaric e Gomis, ma i ciociari sono più concreti e chiudono la gara all`85` con Zortea che fa tutto da solo e giunto al limite spedisce la palla nell`angolo basso alla destra di Costil.

In classifica la formazione di Di Francesco raggiunge Hellas Verona ed Empoli a 31 punti, la Salernitana retrocede aritmeticamente con 4 turni di anticipo, al momento con solo due successi in 34 incontri (mai nessuno ha fatto peggio a questo punto del campionato). Alla Salernitana vanno i nostri migliori auguri di un pronto ritorno in A.