Verso Torino-Frosinone: precedenti a favore dei granata

Il Frosinone ha vinto soltanto 3 dei 10 precedenti con la formazione granata. Lo scorso 10 dicembre, ciociari e granata impattarono sullo 0-0 in campionato
17.04.2024 12:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Verso Torino-Frosinone: precedenti a favore dei granata
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Dopo l'ottimo pareggio ottenuto a Napoli, ora per il Frosinone di mister Eusebio Di Francesco, la necessità è quella di tornare quanto prima ad un successo, che lancerebbe la squadra canarina verso l'obiettivo salvezza.

Ieri quindi, la squadra giallazzurra è tornata ad allenarsi a Ferentino per cominciare a preparare un'altra difficile, ma non impossibile trasferta, come quella di Torino. Contro la squadra di Juric (per l'occasione squalificato), Mazzitelli e compagni dovranno dar fondo a tutte le proprie energie e cercare di tornare ad un successo che manca addirittura dallo scorso 21 gennaio.

Il Frosinone ha vinto 3 dei 10 precedenti con la formazione granata: successo anche in Coppa Italia il 2 novembre. Mentre lo scorso 10 dicembre, nella gara di andata giocatasi allo "Stirpe", ciociari e granata impattarono sullo 0-0.

La 33^giornata del campionato di Serie A, metterà di fronte per la terza volta in stagione Torino e Frosinone, che allo stadio Olimpico Grande Torino si sono già affrontate in questa stagione; era lo scorso 2 novembre 2023, ed i ciociari si imposero dopo i tempi supplementari per 1-2, con gol decisivo di Reinier Jesus Carvalho per il Frosinone al 98' del primo tempo supplementare. Nella gara di andata di campionato invece, disputatasi lo scorso 10 dicembre, Frosinone e Torino si divisero la posta in palio. Match che si concluse sullo 0-0.Il bilancio complessivo dei precedenti è a favore dei piemontesi, che hanno vinto 5 dei 10 precedenti totali, due volte nella storia invece, Torino e Frosinone hanno impattato sul risultato di pareggio. Di seguito tutti i precedenti:

Serie B 09/10: Frosinone-Torino 2-2 (Leon, Troianiello, Bianchi, Aurelio)

Serie B 09/10: Torino-Frosinone 3-1 (Bianchi, Santoruvo, Bianchi, Bianchi)

Serie B 10/11: Torino-Frosinone 1-2 (Sansone, Lodi, Pratali)

Serie B 10/11: Frosinone-Torino 1-0 (Biasi)

Serie A 15/16: Frosinone-Torino 1-2 (Soddimo, Quagliarella, Baselli)

Serie A 15/16: Torino-Frosinone 4-2 (Immobile, Sammarco, Belotti, Belotti, aut. Avelar, Benassi)

Serie A 18/19: Torino-Frosinone 3-2 (Rincon, Baselli, Goldaniga, Ciano, Berenguer)

Serie A 18/19: Frosinone-Torino 1-2 (Paganini, Belotti, Belotti)

Coppa Italia 23/24: Torino-Frosinone 1-2 d.t.s. ( Arijon Ibrahimovic, Zima, Reinier Jesus)

Serie A 23/24: Frosinone-Torino 0-0, (gara di andata)