Stasera parte la 33^giornata di Serie A con due anticipi

Ricca e piena di spunti interessanti sarà questa 33^giornata di Serie A, che lunedi sera potrebbe consegnare lo scudetto nel derby all'Inter di Inzaghi
19.04.2024 10:45 di  Francesco Cenci   vedi letture
Stasera parte la 33^giornata di Serie A con due anticipi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Terminata la settimana di coppe europee, con le varie formazioni italiane impegnate nei quarti di finale di Europa League e Conference League, la Serie A riparte e lo fa quest'oggi con ben 2 anticipi, validi per la 33^giornata. 

Si parte alle ore 18:30 da "Marassi", con il match tra Genoa e Lazio. Padroni di casa che hanno ormai raggiunto il proprio obiettivo salvezza, ma vogliono continuare a ben figurare e chiudere il campionato in maniera dignitosa. Dall'altra parte, la Lazio vuole alimentare le proprie speranze di assicurarsi un posto in Europa la prossima stagione e per farlo, è chiamata a vincere e a dare continuità al successo di settimana scorsa contro la Salernitana.

Alle ore 20:45 sarà la volta invece di Cagliari-Juventus: i sardi sono reduci da 4 punti nelle ultime 2 gare, ottenuti contro Atalanta ed Inter, la Juventus proverà dal canto suo, a giocarsi le residue speranze di secondo posto, che attualmente dista sei punti. Alle ore 18:00 di sabato sarà la volta di Empoli-Napoli, mentre alle ore 20:45 di domani c'è un appassionante sfida salvezza tra Verona ed Udinese, che insieme a Sassuolo-Lecce di domenica alle 12:30, saranno match che interessano da vicino anche il Frosinone di Di Francesco per la lotta per non retrocedere.

Alle ore 15:00 sarà la volta di Torino-Frosinone: i giallazzurri vogliono tornare a far punti pesanti, dopo i tre pareggi ottimi, ottenuti in successione contro Genoa, Bologna e Napoli. Alle ore 18:00 di dopodomani, spazio al match Salernitana-Fiorentina, mentre alle 20:45 sarà la volta di Monza-Atalanta.

Piatti forti della giornata di campionato, serviti il lunedi alle 18:30 con la sfida Champions tra Roma-Bologna, mentre l'Inter aspetta ormai soltanto la matematica per cucirsi sul petto scudetto e seconda stella. I nerazzurri con una vittoria lunedi sera nel derby di Milano contro il Milan di Stefano Pioli, in programma alle 20:45, diventerebbero i Campioni d'Italia 2023/24.

Clicca qui per tutte le statistiche di Torino-Frosinone