Social! Lusuardi su Instagram dopo Napoli: "Siamo tornati"

Le varie reazioni social postate dai calciatori del Frosinone, dopo l'ottimo punto conquistato a seguito del pari per 2-2 ottenuto a Napoli. Così Lusuardi
17.04.2024 07:00 di  Francesco Cenci   vedi letture
Mateus Lusuardi
Mateus Lusuardi
© foto di foto di Instagram Lusuardi

Un ottimo punto, che continua la striscia di tre risultati utili consecutivi, con altrettanti pareggi. Il Frosinone torna da Napoli con la convinzione e la forza di aver recuperato per ben 2 volte la  squadra, che almeno per un'altra settimana, ha ancora lo scudetto sul petto.

Prestazione canarina quasi ineccepibile. I canarini hanno infatti concesso poco, a parte le due reti segnate dai partenopei e d escono dal campo con non poche recriminazioni: non poche a dire il vero. Una su tutte, il calcio di rigore fallito sul punteggio di 1-0 per il Napoli da Soulè. Anche il Napoli però, oltre alle due reti segnate ha avuto le sue occasioni da gol.

L'inizio di partita è stato un assedio del Napoli. La squadra campione d'Italia ha giocato 25 minuti da Napoli di Luciano Spalletti e dopo un quarto d'ora il vantaggio firmato Matteo Politano è apparso naturale conseguenza della partita. Un bellissimo vantaggio perché Politano di questi tempi realizza solo gol belli e dopo il capolavoro di Monza ha segnato un'altra grande rete con un mancino a giro scagliato sul palo lontano, imparabile per Turati. Il Napoli dopo l'1-0 ha avuto con Osimhen anche un'altra clamorosa occasione per realizzare il raddoppio. In generale, la squadra partenopea ha avuto tante occasioni per segnare ma non è un caso se da quasi tre mesi non riesce a concludere una partita con la porta inviolata. Gigante fragile, la squadra di Calzona già dopo il primo cooling break ha iniziato a mostrare i primi scricchiolii e dopo la mezz'ora ha concesso al Frosinone un rigore per fallo di Rrahmani su Cheddira: male però dal dischetto Soulè, un penalty telefonata su cui s'è avventato Meret.

A inizio ripresa, il Napoli ha subito avuto due occasioni per raddoppiare. Ma il Frosinone è stato bravo a non mollare dal basso e a sfruttare un orrore dal basso di Meret per trovare la rete del pareggio: Soulè ha intercettato il rilancio di Meret, Cheddira ha conquistato il pallone e realizzato la rete dell'1-1.

Subito il pareggio, la squadra di Calzona è tornata ad attaccare anche se il gol del momentaneo 2-1 è figlia soprattutto di un clamoroso errore di Valeri, troppo lento nel salire sugli sviluppi di un corner: non a caso, Osimhen dopo la rete non esulta nemmeno convinto di essere in fuorigioco.

Partita finita? Macché. Perché il Napoli di questi tempi è squadra difensivamente inesistente e Cheddira - centravanti di proprietà del Napoli - ha capito perfettamente come far male ai suoi futuri compagni. Il gol del 2-2 è figlio di un'ennesima gestione sbagliata del pallone, di un cross di Soulè e di un suo perfetto colpo di testa.

Subito il 2-2, Calzona ha tentato il tutto per tutto. Ma la grande occasione per conquistare i tre punti ce l'ha avuta il Frosinone, con Seck che a un metro dalla linea di porta non è riuscito a battere Meret.

Al termine della gara, Lusuardi scrive così su Instagram:

"Finalmente di nuovo in campo e capaci di contribuire all’onorevole ed importante pareggio contro un grande avversario. Ringrazio tutto il comitato tecnico e medico, così come i miei compagni. Siamo tornati!!! E per quelle coincidenze calcistiche, proprio nello stadio dove ho esordito tra i professionisti in una partita che è già segnata nella storia del club. Forza, @frosinonecalcio Abbiamo molto da fare a fine stagione! 🟡"