Numeri, il Frosinone nel 2024 ha preso gli stessi gol dell'Atlètico Madrid

La classifica delle 5 difese più battute d'Europa nel 2024, nei maggiori campionati: il Frosinone incassa lo stesso numero di gol dell'Atlètico Madrid (36)
17.04.2024 17:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Numeri, il Frosinone nel 2024 ha preso gli stessi gol dell'Atlètico Madrid
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo l'ottimo pareggio ottenuto a Napoli, ora per il Frosinone di mister Eusebio Di Francesco, la necessità è quella di tornare quanto prima ad un successo, che lancerebbe la squadra canarina verso l'obiettivo salvezza.

Giallazzurri che, fino al passaggio tattico alla difesa a 3, hanno avuto il "triste primato" di peggior difesa dell'intero campionato. Dalla gara di "Marassi" in poi però, i canarini sembrano aver acquisito quella solidità nel reparto arretrato, determinante per raggiungere l'obiettivo salvezza.

I colleghi della Gazzetta dello Sport però, forniscono un particolare dato, quello delle 5 pi difese più battute nei maggiori campionati calcistici europei nel 2024. Il numero che salta all'occhio è quello dell'Atlètico Madrid del Cholo Simeone, che in quest'annata pare irriconoscibile: gli spagnoli hanno infatti subito le stessi reti finora dei giallazzurri di mister Di Francesco, ben 36. Di seguito l'elenco delle prime 5 difese maggiormente perforate:

Luton Town (Premier League, 41 gol subiti in 18 partite disputate)

Sheffield United (Premier League, 40 gol subiti 14 partite disputate)

Salernitana (Serie A, 38 gol subiti in 15 partite disputate)

Atlètico Madrid (36 gol subiti in 15 partite disputate)

Frosinone (Serie A, 36 gol subiti in 15 partite disputate)