ACCADEMIA FROSINONE - Cerri (all. 2003): "Orgoglioso del mio gruppo"

20.03.2018 01:00 di  Andrea Pontone  Twitter:    vedi letture
ACCADEMIA FROSINONE - Cerri (all. 2003): "Orgoglioso del mio gruppo"
© foto di Luigi Putignano/TuttoLegaPro.com

Marco Cerri, allenatore dei Giovanissimi Regionali Fascia 2003 del Frosinone Calcio, ha parlato ai microfoni del sito ufficiale dell'Accademia Frosinone, tirando le somme di una stagione che, nonostante volga quasi già al termine, si prepara a vivere la sua parte più entusiasmante. Di seguito l'intervista completa:

Mister, facciamo il punto della situazione: come sta andando questo campionato?
Il campionato sta andando più che bene, i risultati parlano chiaro e non potrei dire il contrario. Sul campo stiamo raccogliendo quanto prodotto fin qui durante gli allenamenti e la crescita dei ragazzi sta portando i suoi frutti. Ad inizio anno ovviamente mi auguravo di poter fare così bene ma immaginare questo trend non era certo semplice".

Un gruppo importante dunque con grandi qualità...
"Assolutamente si. Stiamo parlando di un gruppo di 2003 che farebbe comodo a molte squadre. I ragazzi che sto seguendo da questa estate ad oggi hanno sicuramente avuto delle basi tecnico tattiche importanti ed ora io sto cercando di portarli più in alto possibile migliorando e perfezionando le loro potenzialità. Stiamo lavorando bene, sono ragazzi di livello e talvolta anche quando ci confrontiamo con squadre più grandi di età riusciamo ad avere la meglio esprimendo sempre nostro gioco".

Qual è la soddisfazione più grande?
"Il mio obiettivo è far crescere questi ragazzi. Io vorrei davvero che molti di loro arrivino a giocare nel campionato nazionale, magari ritagliarsi uno spazio tra coloro che giocano in un campionato così importante. Vederli crescere è una grande soddisfazione. Vedere ragazzi che hanno fatto campionati provinciali ed ora grazia agli allenamenti ed ai loro compagni sono arrivati a questo livello è veramente una grande soddisfazione. Sono convinto che ora ancora non siamo al top, ci sono ampi margini di miglioramento e mi auguro che di qui in avanti possiamo fare ancora meglio, poi a fine campionato tireremo le somme e vedremo quanto di buono fatto e dove si può migliorare. Perchè c’è sempre da migliorare".