Primavera, D'Antoni: "A Livorno concentrati, abbiamo la spinta"

18.10.2018 06:00 di  Andrea Pontone  Twitter:    vedi letture
Primavera, D'Antoni: "A Livorno concentrati, abbiamo la spinta"

In vista della prossima gara contro i pari età del Livorno, David D'Antoni - tecnico della Primavera giallazzurra - parla così dell'inizio di campionato dei suoi ai microfoni ufficiali del Frosinone Calcio: "Siamo soddisfatti di quanto fatto fino ad ora, mettendo da parte i risultati che sono comunque positivi. C’è stata una crescita da parte di tutto il gruppo, ma sappiamo che la strada da compiere è ancora lunga. In primo luogo miriamo alla crescita dei ragazzi, l'obiettivo è quello di renderli pronti per il grande calcio. A livello di squadra, veniamo da tre vittorie consecutive, questo ci dà la spinta per lavorare sempre meglio".

Spinta che arriva dall’ultima vittoria in rimonta contro il Perugia.
"Dopo un primo tempo giocato alla pari siamo andati in svantaggio immeritatamente, ma nel secondo tempo siamo stati altrettanto bravi ad alzare i ritmi e a ribaltare tutto in appena 2', portando a casa una vittoria importante e meritata”. 

Il campionato quest'anno è molto competitivo, qual è il reale obiettivo del Frosinone?
"Come detto in precedenza vogliamo preparare i ragazzi il più possibile per il calcio dei grandi. Abbiamo una buona squadra che può giocarsi le proprie chance contro tutti. Diamo il massimo in questi mesi e alla fine tireremo le somme. Quando si lavora con i giovani gli equilibri sono sempre molto sottili, l’importante è mantenere il giusto equilibrio e lavorare bene in settimana".

Sabato ostica trasferta sul campo del Livorno.
"Gli amaranto sono in media con le avversarie già incontrate, il nostro è un girone molto equilibrato. A Livorno servirà tanta concentrazione contro una buonissima squadra".