Numeri, Stefano Turati al quinto posto per numero di parate effettuate

La Lega Serie A ha fornito il dato dei portieri più decisivi finora in termini di parate effettuate. In questa classifica, Turati si piazza al quinto posto
26.03.2024 09:00 di  Francesco Cenci   vedi letture
Numeri, Stefano Turati al quinto posto per numero di parate effettuate
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Serie A si è fermata nello scorso fine settimana, così come lo sono i diversi campionati calcistici europei, per lasciare spazio ai vari impegni delle nazionali nel mondo. Per il Frosinone di Eusebio Di Francesco dunque, c'è stato sicuramente il tempo di rifiatare e resettare le menti, dopo un periodo estremamente negativo sotto il punto di vista dei risultati.

I canarini infatti, provengono da sei sconfitte nelle ultime nove gare ed appena 5 punti raccolti nel 2024, con i 3 punti che mancano dallo scorso 21 gennaio: quando Matìas Soulè e compagni si imposero per 3-1 allo "Stirpe" sul Cagliari. Il campionato ripartirà questo fine settimana, nel sabato pre pasquale, con la truppa ciociara che sarà impegnata nell'insidiosissima trasferta del "Ferraris" contro il Genoa di Alberto Gilardino. 

Tempo di pausa questo, e quindi di analizzare i diversi numeri e statistiche che ci vengono in soccorso. In particolare, grazie all'ausilio dei dati e delle statistiche forniteci dalla Lega Serie A, prendiamo in considerazione la graduatoria dei portieri che hanno effettuato più interventi decisivi per le proprie squadre finora.

In questa classifica, il portiere del Frosinone Stefano Turati, si piazza al quinto posto, con 81 interventi salva risultato per i propri compagni. In testa c'è il portiere del Lecce Wladimiro Falcone con 97 parate determinanti, seguono il portiere dei salentini Di Gregorio del Monza, Montipò e Vanja Milinkovic-Savic. Subito dopo, come già citato, c'è l'estremo difensore giallazzurro del Frosinone. Canarini che, ricordiamo, in questa stagione finora hanno il nono attacco con 37 gol segnati complessivamente ma, di contro, la peggior difesa con ben 60 reti al passivo.