L'analisi della classifica nella zona retrocessione. Il Lecce scappa, le altre...

22.04.2024 07:00 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
L'analisi della classifica nella zona retrocessione. Il Lecce scappa, le altre...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il 33esimo turno del campionato di Serie A ha dato una scossa più forte rispetto alle giornate precedenti nella zona retrocessione della classifica. Il Lecce col netto successo in casa del Sassuolo prova a scappare e quota 35 punti al momento sembra essere con mezza salvezza o più già in tasca. Il pareggio del Cagliari contro la Juventus e il successo dell'Empoli sul Napoli hanno dato punti pesanti alle due compagini che restano però ancora a tiro di Frosinone e Udinese, entrambe a quota 28 ma con i Friulani che hanno una gara da recuperare. Udinese sconfitto proprio dall'Hellas Verona salito ora a 31 punti come l'Empoli. Il Sassuolo sempre penultimo è ora a meno due dalla salvezza ma la sensazione è che i neroverdi siano in grande difficoltà.

Il Frosinone col pareggio di Torino, il quarto consecutivo, resta in scia delle altre come del resto richiesto dal presidente Stirpe qualche settimana fa. I giallazzurri avranno ora l'esame Salernitana venerdi sera al Benito Stirpe. Gara quella contro i campani che i giallazzurri non possono sbagliare e che potrebbe riequilibrare nuovamente tutto poichè sempre nel 33esimo turno l'Empoli farà visita all'Atalanta, il Verona giocherà in casa della Lazio, L'Udinese andrà a Bologna, il Sassuolo a Firenze contro la Fiorentina mentre il Cagliari farà visita al Genoa. Il Lecce ospiterà al Via del Mare il Monza.

Un turno, il 34° che potrebbe essere favorevole al Frosinone, ma nulla va dato per scontato: il Frosinone deve prima vincere contro la Salernitana e poi sperare di ricevere buone notizie dagli altri campi. L'equilibrio nella zona rossa della classifica continua ad esserci anche se ora la classifica sembra iniziare ad allungarsi.

Lecce 35

Cagliari 32

Hellas Verona 31

Empoli 31

Udinese 28*

Frosinoine 28

Sassuolo 26

Salernitana 15

*Una partita in meno