Post gara Pisa-Frosinone 1-3, mister Grosso: "Torniamo da Pisa con un risultato meritato e con una grande prestazione da parte di tutti i ragazzi"

07.05.2023 05:00 di  Francesco Cenci   vedi letture
Post gara Pisa-Frosinone 1-3, mister Grosso: "Torniamo da Pisa con un risultato meritato e con una grande prestazione da parte di tutti i ragazzi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Il Frosinone di mister Fabio Grosso dimostra di non accontentarsi della promozione in A già raggiunta, la terza nella storia del club di Viale OIimpia e batte il Pisa per 1-3, al termine di una partita giocata con autorità ed intelligenza tattica. Non potrebbe non essere contento il trainer canarino, apparso sorridente e felice nella mixed zone dello stadio "Romeo Anconetani" di Pisa, dove ha risposto così alle domande.

Questa vittoria è il simbolo di quanto questa squadra è maturata in questa stagione. Un dominio pressochè assoluto, è soddisfatto?

"Sono molto soddisfatto. Quella contro il Pisa era una partita difficile. Noi usciamo da questo campo con un risultato meritato e con una grande prestazione da parte di tutti i ragazzi".

Altra firma di Borrelli in questa gara: quanto è cresciuto nell'arco della stagione questo ragazzo?

"Tutti i ragazzi sono cresciuti molto nell'arco di questa stagione, perchè ovviamente, per fare il tipo di campionato che stiamo disputando c'era bisogno di crescere ed in questo match ce n'è stata la dimostrazione. In questa gara hanno giocato anche dei ragazzi che non avevano avuto un minutaggio elevatissimo nonostante questo siamo stati sempre presnti all'interno del terreno di gioco e abbiamo fatto la nostra gara. Quindi vanno fatti i complimenti a tutto questo gruppo perchè li meritano".

Quanto c'è della sua determinazione in questo risultato?

"Tutti quanti abbiamo messo qualcosa del nostro per raggiungere questo risultato. Questo è un gruppo che quest'anno sta facendo dei numeri strepitosi, vogliamo provare a non fermarci. Sappiamo che non sarà facile, ma abbiamo ancora voglia di essere protagonisti in questo campionato, proprio come abbiamo fatto nella gara con il Pisa".

Come ha motivato la squadra nonostante avesse già vinto il campionato?

"La squadra è seria e fatta di ragazzi vogliosi ed ambiziosi. Sapevamo che avremmo dovuto fare una partita seria per uscire da questo campo con un bel risultato. Dopo un inizio un pò balbettante siamo ritornati in carreggiata, facendo tutti quanti una bellissima gara".

Kujabi è entrato bene in partita, mostrando padronanza e sicurezza. Cosa ha detto al ragazzo?

"Sono stato felice, l'ho abbracciato e fattogli i complimenti. La sua è una bella storia. Ha davanti a sè una strada ancora lunga da percorrere, però è entrato in un momento difficile della partita ed ha fatto delle bellissime cose per aiutare i compagni a portare a casa il risultato. Sono stato molto contento di questo".

Come sta Frabotta, che tipo di infortunio ha subito?

"Lo valuteremo nei prossimi giorni. Più di qualche nostro giocatore è uscito dalla partita con qualche acciacco fisico. Però nei prossimi giorni li valuteremo, cercando di mettere in campo nella prossima gara undici ragazzi che inizieranno la partita ed altri cinque pronti ad entrare, perchè ci sarà bisogno di fare un'altra grandissima partita".