SEZIONI NOTIZIE

EL PAIS - Ecco il dialogo tra Aranda e Mariotti sul Frosinone

di Tuttofrosinone Redazione
Fonte: elpais.com
Vedi letture
Foto

El Pais ha pubblicato oggi un dialogo intercettato tra Mattia Mariotti e Carlos Aranda. Conversazione del 2 aprile.  Di seguito la traduzione:

Mattia: Giovedì mi vedo anche con quelli del Frosinone [...].

Aranda: Quelli retrocedono, giusto? [Al momento della conversazione, il Frosinone era già in una zona retrocessione con 10 gare rimaste al termine della stagione].

Mattia: Sì, cosa gli chiedo? Gol o Risultato?

Aranda: Qualunque cosa vogliano, ma deve essere con i giocatori.

Mattia: Con i giocatori, con i giocatori mi incontro. Il mio amico dai capelli lunghi mi prende. Ha ... come si chiama? ¿Manager? Quello che sta sempre con la squadra, chi è molto amico con i giocatori, capisci? Va a cena con tutti i giocatori.

Aranda: Il delegato

Mattia: Il delegato ... e i tre o quattro della squadra che comandano sono i suoi amici. Con questi mangerò. Vediamo, glielo chiedo, poi gli dico se lo vogliono fare. Abbiamo a che fare con i giocatori, giusto?

Aranda: (Incomprensibile)

Mattia: Allora devi dirmi cosa devo dire che negoziamo.

Aranda: È molto semplice. Che ti dicono quello che vogliono, ciò che può essere messo [...].

L'UDEV ritiene che Mattia abbia in Italia un collaboratore che chiama "il mio amico con i capelli lunghi", che gli agenti non sono ancora stati in grado di identificare, che è la persona che dà questo accesso ai giocatori di Frosinone che possono presumibilmente prestars a essere corrotti, "entrambi i quali cercheranno un accordo con i giocatori in cambio di una quantità di denaro". Il rapporto sottolinea che questo personaggio, che è chiamato "sconosciuto 1" nel documento della polizia, ha una casa da gioco illegale che gli permette di gestire "una grande quantità di denaro in contanti". Nel colloquio interveniente, l'interlocutore di Aranda assicura che il delegato di Frosinone, che non si identifica con alcun nome, deve il suo amico "dai capelli lunghi" 130.000 euro "nel concetto di scommesse"

Il rapporto della polizia evidenzia la "grande fiducia" tra Aranda e Mattia che fa sì che il primo gli affidi il trasporto di ingenti somme di denaro da Malaga a Roma, e nella direzione opposta. Della conversazione intervenuta, gli agenti sottolineano che, in uno di quei viaggi, il cittadino italiano ha preso a indicazione dello spagnolo exjugador una valigia con 90.000 euro e che aveva paura di averlo rilevato i cani della polizia trasalpina nell'aeroporto di Roma, anche se non è stato infine intercettato. "Si vantano di questo evento, poiché finora tutti i trasferimenti effettuati non sono mai stati intercettati", sottolinea la polizia nella sua relazione.


Altre notizie
Domenica 21 Luglio 2019
17:30 News LIVE TF Frosinone-Rieti 3-0: segui il match! Ariaudo, Ciofani e un autogol 14:30 News Ecco dove seguire in diretta Frosinone-Rieti: fischio d'inizio alle 17:30 13:30 News Cittadella, Iori: "Chi ha fallito l'obiettivo Serie A ora sta spendendo tanto. Noi dovremo lavorare benissimo" 12:30 Calciomercato CALCIOMERCATO - Frosinone, occhi sul portiere Vicario. Ma il Perugia è in pole 11:30 News Pasquale Marino dopo l'addio al Palermo: "La società mi aveva dato garanzie" 10:45 News Il punto in infermeria: emergenza attacco. Fuori anche Beghetto e Capuano 10:15 Calciomercato CALCIOMERCATO - Asse di mercato Frosinone-Verona: sul tavolo i nomi di Ciano e Di Gaudio 09:00 News Oggi alle 17:30 l'amichevole Frosinone-Rieti: tutte le info necessarie 07:00 News Frara ribadisce: "Frosinone è casa mia, sono stato accolto benissimo" 05:00 Calciomercato Empoli, in arrivo due colpi: Dezi e Stulac saranno annunciati domani
PUBBLICITÀ
01:00 News CALCIOMERCATO - L'ex canarino Antonio Mazzotta potrebbe restare a Palermo in Serie D 00:00 Calciomercato Diamanti, niente Frosinone: ripartirà dal Western United, club australiano
Sabato 20 Luglio 2019
18:30 News Inibizione di cinque anni e preclusione per Maurizio Zamparini ex presidente del Palermo 17:30 Calciomercato CALCIOMERCATO - Frosinone, rallentamento per Gerbo: su di lui altri due club di B 16:30 Calciomercato CALCIOMERCATO - Il Frosinone studia il colpo a parametro zero: fari accesi su Marcus Rohden 15:30 News L'ANGOLO DEL TIFOSO - Fiorenzo Coppola: "Penso che possiamo tornare subito in A" 14:30 News Trotta, dall'ultima tripletta alla voglia di rivalsa: avrà tante opportunità nella prossima stagione 13:30 Calciomercato Il Messaggero - Chibsah non può riflettere all'infinito sul futuro: prima o poi dovrà dare una risposta allo Stoke City 12:30 News Frara sul mercato: Stiamo lavorando per fare le cose per bene" 11:30 Calciomercato CALCIOMERCATO FROSINONE - Chi parte, chi resta e chi è in bilico