frosinone

, capitan Luca Mazzitelli dopo Torino: "Solo insieme possiamo raggiungere il nostro obiettivo"

Le varie reazioni social postate dai calciatori del Frosinone, dopo il quarto pareggio consecutivo, ottenuto sul campo del Torino. Così Mazzitelli...
23.04.2024 00:00 di  Francesco Cenci   vedi letture
Frosinone, capitan Luca Mazzitelli dopo Torino: "Solo insieme possiamo raggiungere il nostro obiettivo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Un pareggio che non accontenta nessuno al termine di una contesa molto tattica: né il Torino per la sua corsa europea né il Frosinone per la sua corsa salvezza. Allo Stadio Olimpico Grande Torino la sfida valida per il 33° turno di Serie A è terminata 0-0. Due le occasioni da rete più importanti, una per parte: di Zapata al 31' e di Cheddira al 75'.

Il Toro di Juric cerca di far girare il pallone, eludendo il pressing ciociaro portato con buona continuità. Il primo sussulto arriva però dalla parte opposta, quando al 15' Soulé si libera poco dopo la metà campo di Rodriguez e va alla conclusione da fuori area, con palla di poco al lato alla destra di Milinkovic-Savic. Al 31' ecco la palla gol più nitida del primo tempo: assist di Bellanova per Vlasic, che calcia trovando la respinta di un difensore avversario. La palla finisce nella zona presidiata da Tameze, che serve subito al centro Zapata. Conclusione di prima intenzione del centravanti colombiano e sfera sul fondo. Nient'altro da segnalare dall'Olimpico, se non un tentativo troppo debole di Mazzitelli per impensierire Milinkovic-Savic al 38': negli spogliatoi si va dunque col risultato parziale di 0-0.

Nella ripresa il Frosinone prova ad alza il ritmo di gioco, trascinato da un Cheddira in crescendo. L'attaccante ex Bari al 58' approfitta di una scivolata di Rodriguez per involarsi verso la porta granata. Entrato in area, calcia venendo anche un po' chiuso da Bellanova e Milinkovic devia in angolo. È ancora lui, al 75', a impegnare Milinkovic-Savic su servizio di Brescianini, ma il portiere granata fa buona guardia. Nel finale entrambi gli allenatori mescolano le carte in tavola, però il risultato del match non cambia e al 90' a regnare è così l'equilibrio.

Il Frosinone dunque, conquista il suo quarto pareggio consecutivo contro il Torino nel match domenicale pomeridiano della 33ª giornata. All’Olimpico Grande Torino finisce senza reti: la squadra di Di Francesco gioca con coraggio e ordine, creando qualche interessante occasione sia nel primo che nel secondo tempo, mentre i granata non riescono mai ad essere davvero pericolosi. I giallazzurri salgono a quota 28 punti, momentaneamente a pari merito con l’Udinese quartultima. Peccato perché con un pizzico di qualità in più negli ultimi metri, complice l’ottima prova sciorinata nella fase di non possesso, Mazzitelli e compagni avrebbe potuto far ritorno in Ciociaria con un successo. La lotta per non retrocedere rimane comunque aperta e viva più che mai. Urge, però, tornare a vincere. Quello che le altre rivali hanno iniziato a fare.
.

Al termine della partita pareggiata per 0-0 contro il Torino, questo il post pubblicato su Instagram da capitan Luca Mazzitelli, che suona la carica in prossimità del prossimo match, di vitale importanza, contro la Salernitana di venerdì sera:

"Squadra 🟡
Solo insieme possiamo raggiungere il nostro obiettivo.
FORZA FROSINONE!"