Parma, Nuovo Inizio riacquisisce la maggioranza del club

24.10.2018 00:00 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
Fonte: lega serie a
Parma, Nuovo Inizio riacquisisce la maggioranza del club
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Nuovo Inizio, la società costituita dagli imprenditori parmigiani Guido Barilla, Giampaolo Dallara, Mauro Del Rio, Marco Ferrari, Angelo Gandolfi, Giacomo Malmesi e Paolo Pizzarotti, comunica di avere completato nella giornata odierna  il processo di riacquisizione della maggioranza di Parma Calcio 1913, di cui detiene attualmente il 60%. 

“Il ruolo che Nuovo Inizio ha deciso di ricoprire dopo i disastri del fallimento del Parma FC ci è sempre stato chiaro: riaccendere la scintilla del calcio a Parma, accompagnare la squadra nel ritorno a livelli consoni alla sua tradizione e alle sue potenzialità ed identificare investitori affidabili e focalizzati che possano ricoprire nel lungo termine il ruolo degli imprenditori sportivi nella nostra città”. Così il Vice Presidente e portavoce di Nuovo Inizio, Marco Ferrari.
Da oggi quindi, il controllo del Parma Calcio torna nelle mani degli imprenditori parmigiani, che intendono innanzitutto garantire stabilità e certezze alla squadra, allo staff, ai collaboratori e ai tifosi.

Dal punto di vista gestionale e operativo, il cambio di maggioranza si innesta in uno scenario di assoluta continuità: “Abbiamo la fortuna di poter contare su un gruppo di assoluta eccellenza – ha spiegato Pietro Pizzarotti, socio di Nuovo Inizio attraverso Impresa Pizzarotti & C S.p.A. – con cui nel tempo si è instaurato un rapporto di grande e reciproca fiducia.  Questo vale sia sulla parte sportiva, a partire dal Direttore Faggiano  a mister D’Aversa e  senza dimenticare il lavoro che si sta impostando sulle giovanili con Luca Piazzi o il contributo quotidiano ci sta dando Capitan Lucarelli nel suo nuovo ruolo;  sia sulla parte più aziendale, dove accanto a Luca Carra, che è con noi sin dal primo giorno, sono state affiancate in questi mesi due figure fondamentali come Stefano Perrone per la parte Operations e Valerio Casagrande per la parte finanziaria. Per questo motivo dal punto di vista gestionale c’è assoluta serenità rispetto al nuovo scenario, sia dal punto di vista della proprietà che soprattutto da parte dello stesso gruppo di lavoro, a cui ovviamente è stato già anticipato il nuovo assetto”.