frosinone

, 270 minuti per conquistare una salvezza storica

06.05.2024 11:30 di  Stefano Martini   vedi letture
Frosinone, 270 minuti per conquistare una salvezza storica

Mai come questa volta il Frosinone è realmente in corsa per conquistare quella che sarebbe una storica salvezza in serie A. Sia nel 2015/16 che nel 2018/19 a questo punto del campionato infatti i giochi per i canarini erano già compromessi: nel 2019 a margine della 35a giornata arrivò l'aritmetica retrocessione mentre nel 2015/16 a tre giornate dal termine la salvezza era distante cinque lunghezze.

Oggi più che mai il Frosinone è vivo e in piena lotta per non retrocedere con il vantaggio degli scontri diretti contro Empoli, Cagliari ed Hellas Verona e avendo ancora la sfida contro l'Udinese da giocare allo Stirpe. Gli ultimi 270 minuti dell'attuale campionato di serie A diranno se il Frosinone avrà o meno conquistato una storica salvezza e per farlo ai giallazzurri servirà raccimolare punti contro Inter, Monza e Udinese.

E' tutto nelle mani degli uomini di Di Francesco, il destino del Frosinone dipende ancora e solamente da cosa saranno in grado di fare Soulé e compagni nelle ultime tre giornate di campionato. Di sicuro però, se un mese fa i leoni ciociari dopo una lunga serie di risultati negativi sembrano destinati alla retrocessione, oggi grazie ai sei risultati utili consecutivi hanno ancora il destino nelle proprie mani.

RIVIVI INTERATTIVAMENTE EMPOLI-FROSINONE