IL PRONOSTICO DEL TIFOSO - l'opinione di...

23.10.2014 15:00 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
IL PRONOSTICO DEL TIFOSO - l'opinione di...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Il Modena è già storia vecchia, per il Frosinone sabato c'è la Virtus Entella, il primato da difendere ed altri tre punti da conquistare verso la salvezza. Questa settimana la redazione di "TuttoFrosinone.com" ha chiesto il pronostico per sabato ad un giovane abbonato dei distinti, Giuseppe Pignagrande. Queste le sue dichiarazioni:

- Frosinone primo in classifica, la pensi come giocatori e dirigenti, ovvero l'obiettivo resta la salvezza? 

"Si per me l'obiettivo resta la salvezza. Le dichiarazioni di tutta la squadra compresi i dirigenti sono sembrate di rito, specie perchè tutte uguali, come se si fossero messi d'accordo sulle parole da dire. L'obiettivo dunque resta mantenere la categoria, certo se a Marzo saremo ancora li sopra un pensiero ai play off lo farà tutta la piazza."

- Mancano ancora due gare ma la situazione derby è già calda, secondo te qual è la scelta più sensata, invertire il calendario, giocare a Roma oppure andare al Francioni con soli quattrocento tifosi giallo-azzurri?

 "Manca ancora molto al derby e dobbiamo prima pensare ad Entella e Varese che per noi sono due gare fondamentali dove bisogna far punti. Spostando il pensiero al 2 novembre, personalmente credo che la scelta più sensata sia quella di giocare a Roma poichè non sarebbe corretto mandare a Latina solamente 400 tifosi canarini. Il derby è la gara che si aspetta per un anno intero, che regala spesso più spettacolo sugli spalti che sul terreno di gioco. Spero che le istituzioni daranno la possibilità a tutti i tifosi che lo vorranno di seguire la gara direttamente dallo stadio."

- Che partita ti aspetti sabato?

 "Sabato mi aspetto una gara di puro sacrificio. La Virtus Entella è una squadra che ha raccolto una sola vittoria tra le mura amiche ma in trasferta è andata a pareggiare sui campi di Bologna e Trapani passando in vantaggio in entrambi i casi. Sarà difficile ma sono sicuro che come sempre non sarà una gara a senso unico anzi, ce la giocheremo sfruttando tutte le nostre qualità e non torneremo a casa a mani vuote."

- Il tuo pronostico? 

" Il mio pronostico è uno 0-2. La nostra difesa è in gran forma e sabato Sansovini sarà reso nullo come è stato reso innocuo Granoce contro il Modena. Li davanti ci penseranno Ciofani e Paganini a fare i gol vittoria."

- Il giocatore al quale secondo te mister Stellone non può rinunciare in questo momento?  

"I giocatori che fanno parte della rosa sono tutti importanti. Il mister fino ad ora ha dimostrato di saper leggere le partite e mandare in campo i giocatori più in forma non facendosi mai trovare impreparato nelle scelte. Se devo fare il nome di un giocatore a cui Stellone non può rinunciare dico Federico Dionisi per la sua bravura ed esperienza sotto porta."