Un giocatore del Torino salterà la partita col Frosinone per squalifica

Samuele Ricci del Torino, ammonito in Torino-Juventus, salterà per diffida la prossima gara contro il Frosinone, in programma il prossimo 21 aprile
13.04.2024 18:58 di  Francesco Cenci   vedi letture
Un giocatore del Torino salterà la partita col Frosinone per squalifica
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Sarà stato  forse solamente una coincidenza o magari è un segno del destino ma il gol mancato da Ndoye all'ultimo istante di Frosinone-Bologna potrebbe essere stata la scintilla che fa riaccendere il fuoco delle vittorie in casa Frosinone. Fin qui i giallazzurri non sono certamente stati fortunati nel loro cammino in campionato, tra infortuni ed episodi vari, niente è girato a favore del Frosinone e nel corso dei mesi anche mister Di Francesco ha spesso sottolineato questo aspetto.

Per una volta, domenica scorsa, al Frosinone è andata bene soprattutto perchè per quanto visto in campo non avrebbe meritato una sconfitta e l'eventuale gol di Ndoye sarebbe stata l'ennesima grande beffa di una stagione in cui i ragazzi di Di Francesco hanno fin qui divertito per il gioco espresso ma hanno raccolto meno di quanto meritato in termini di punti e vittorie. La parata miracolosa di Turati e il successivo errore di Ndoye potrebbero aver ridato positività all'ambiente dopo mesi complicati. Episodio che, se è servito a portare positività, è arrivato nel momento giusto, alla vigilia di una particolare doppia trasferta per il Frosinone che sarà impegnato prima a Napoli e poi a Torino. Napoli e Torino appunto, unici due stadi in cui i ciociari lontano dal Benito Stirpe hanno vinto in questa stagione. Era Coppa Italia, era diversi mesi fa, ma di fatto lontano dalla Ciociaria i leoni hanno trovato il successo solamente lì.

Potrebbe essere solo una coincidenza, o magari è un segno del destino. Provarci e crederci però, da parte dei ragazzi di Di Francesco, è  un obbligo richiesto da tutto l'ambiente giallazzurro. Come ammesso da Di Francesco il Napoli visto a Monza una settimana fa è una squadra in ottima forma ma di contro il Frosinone ha dimostrato in più occasioni di poter mettere in difficoltà qualsiasi avversario

Intanto, uno sguardo lo proiettiamo anche verso la prossima trasferta consecutiva, che il Frosinone affronterà domenica 21 aprile alle ore 15:00 a Torino, contro i granata di Ivan Juric. Il centrocampista Samuele Ricci appena ammonito in Torino-Juventus, match in corso di svolgimento, salterà per diffida la partita contro i canarini di Di Francesco.