Torino-Frosinone: Soulé per distacco il migliore in questo fondamentale

23.04.2024 11:30 di  Tuttofrosinone Redazione   vedi letture
Torino-Frosinone: Soulé per distacco il migliore in questo fondamentale
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

In Torino-Frosinone, match giocato domenica pomeriggio e valido per la 33a giornata si è contraddistinto, nonostante non sia riuscito a lasciare il segno, Matias Soulé. Nella gara terminata a reti bianche tra un Torino che rincorre un posto in Europa e un Frosinone a caccia di punti salvezza, Soulé è stato il migliore dei 29 giocatori scesi in campo per palloni giocati in avanti riusciti. Ben 28 infatti i palloni giocati in avanti con successo dal talento classe 2003, protagonista indiscusso da questo punto di vista. Dietro Soulé infatti chi ha effettuato il maggior numero di passaggi in avanti riusciti è Barrenechea con 22 e dietro di lui Vlasic e Ilic del Torino con 20.

L'importanza di Soulé nel suggerire palloni importanti ai compangi di squadra è evidenziato anche da un altro dato di Torino-Frosinone ovvero quello relativo ai passaggi chiave con il talento di Mar de Plata che ha effettuato 3 passaggi chiave nel corso del match. Come lui solamente Bellanova e Tameze del Torino.

Nonostante non sia il suo miglior momento in termini di realizzazioni, Soulé continua ad essere un elemento fondamentale dello scacchiere di mister Di Francesco, soprattutto per quanto riguarda lo sviluppo e la pericolosità offensiva dei canarini. Le azioni da gol create dal Frosinone, spesso e  volentieri passano dai piedi di Matias Soulé