Sala stampa - Di Francesco: "Venuti qui per vincere. Stiamo crescendo e maturando, ci manca solo la ciliegina"

21.04.2024 17:30 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb
Sala stampa - Di Francesco: "Venuti qui per vincere. Stiamo crescendo e maturando, ci manca solo la ciliegina"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Al termine di Torino-Frosinone ha parlato nella sala stampa dello stadio Olimpico di Torino il tecnico dei leoni Eusebio Di Francesco. Di seguito le sue parole raccolte dai colleghi di Tuttomercatoweb:

Manca ancora l'ultima accelerata?
"Siamo venuti qui per vincere, lo abbiamo dimostrato per determinazione e voglia. Quando arriviamo negli ultimi 15-20 metri serve maggiore cinismo e determinazione. Alla fine abbiamo rischiato con Zapata, avremmo meritato di più contro un Toro forte e che ambisce all'Europa con giocatori importanti. Noi stiamo crescendo e maturando, ci manca solo la ciliegina. La prossima gara è la più importante della stagione"

Come si gestisce il finale di stagione?
"Una per volta. Se ragionassimo sulle altre, non ci sarebbe logica: siamo padroni del nostro destino, siamo noi a determinare. Oggi abbiamo avuto maturità tattica, abbiamo fatto una partita ottima. Siamo mancati dove in serie A si fa la differenza, cioè la finalizzazione. Se ci basiamo sulle altre, come ho detto ai ragazzi, faremmo un errore. La prossima è la più importante e non si può sbagliare, poi affronteremo le prossime"

Come mai lottate per la salvezza nonostante il gioco che fate?
"Ci manca davvero solo l'esperienza. Questi ragazzi hanno poca esperienza, la vivono in una certa maniera. Ma lo sapevamo, stiamo crescendo e dobbiamo capire che esistono partite nelle partite: stiamo dimostrando che su questo siamo cresciuto, ora la ciliegina sarà vincere e non solo giocare bene"

Si aspettava un Toro così poco cattivo?
"Ho trovato un Frosinone agonisticamente cattivo, sapevamo che la gara sarebbe stata sui duelli. Abbiamo capito che tipo di gara dovessimo fare, con il Toro non è facile con nessuno. Loro sono costruiti in un certo modo: do più meriti ai miei"

La gara di Cheddira?
"L'ho spostato un pochino, volevo tirare fuori Buongiorno. Mettendolo decentrato, lo aiuto a esprimersi al meglio come faceva già a Bari"

Rivivi interattivamente Torino-Frosinone