Napoli-Frosinone 2-2, Calzona a Dazn: "La partita era da vincere. Se i tifosi..."

14.04.2024 15:26 di  Francesco Cenci   vedi letture
Napoli-Frosinone 2-2, Calzona a Dazn: "La partita era da vincere. Se i tifosi..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

 Il tecnico degli azzurri, Francesco Calzona, ha parlato a DAZN dopo il pareggio per 2-2 del Napoli contro il Frosinone nel match delle 12:30.
Queste le sue parole:
 

Sulla Classifica, si complica la corsa Champions?
“Più avanti andiamo più le possibilità si assottigliano se non vinciamo. Oggi dovevamo vincere. Mi spiace tantissimo perché avevamo lo stadio pieno e la gente vicina. Mi spiace per loro”.

Napoli a due facce, come se lo spiega?
“Quando siamo in possesso riusciamo ad essere pericolosi. Il problema è la fase difensiva dove siamo fragili. Non percepiamo il pericolo, siamo fragile nel ricomporci. Non è colpa dei difensori, dobbiamo fare filtro in mezzo. Non facciamo bene questo e la cosa che mi fa più arrabbiare è che quando siamo in attesa facciamo fatica a recuperare palla. Sono due settimane che lavoriamo tanto sotto questo aspetto, evidentemente non basta cperchè non abbiamo la percezione del pericolo. Frosinone è una squadra che ha tante soluzioni in avanti, speravo di sbloccare la partita subito e gestire. Invece non ci siamo riusciti. Dobbiamo fare un fase difensiva migliore".

Sulla poca attenzione nei 90 minuti, perché manca la ferocia nel difendere?
“Non ho una risposta. In allenamento abbiamo lavorato tanto e parlato con i ragazzi. Dobbiamo arrivare a vincere le partite anche 1-0, l0importante è essere solidi. Ero felice per il lavoro svolto in settimana. Poi oggi c’era tanto caldo e sapevamo che potevamo andare in difficoltà con una squadra che mi piace tantissimo. Avevo la sensazione che se non cambiavamo registro non avremmo vinto, e così è stato”.

Ha parlato col Presidente?

"Con il Presidente parlo spesso, abbiamo un ottimo rapporto e parla alla squadra con parole giuste. Per quanto riguarda me il rapporto è ottimo. Ora sta a noi fare meglio, abbiamo tutto per farlo, con l’appoggio del pubblico. Se ci credono loro dobbiamo crederci noi al massimo della nostre possibilità”.

Esclude una sua panchina l’anno prossimo?
“Ho un contratto con la federazione slovacca. Ho un accordo col Napoli per questi mesi e voglio fare bene. Napoli è casa mia e penso solo a questo. La società farà le sue valutazioni come è giusto che sia. Spero solo di fare bene da qui alla fine”.