Matteo Trefoloni ad Open Var sul giallo dubbio alzato a Mario Rui nel primo intervento falloso

Durante la puntata di Open Var, il Responsabile del Settore Tecnico dell'Aia Matteo Trefoloni, analizza in questo modo giallo dubbio alzato a Mario Rui
15.04.2024 07:00 di  Francesco Cenci   vedi letture
 Matteo Trefoloni ad Open Var sul giallo dubbio alzato a Mario Rui nel primo intervento falloso
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Durante la puntata di ieri sera a Dazn, di Open Var, il Responsabile del Settore Tecnico dell'Aia Matteo Trefoloni, analizza in questo modo il primo giallo dubbio alzato a Mario Rui nel primo intervento falloso su Zortea, accaduto in Napoli-Frosinone 2-2. Queste le parole di Trefoloni in merito:

Giusto confermare il giallo a Rui in questo caso?

"Si, giusto confermarlo. Questo è un episodio "fratello maggiore" di quello tra Gatti e Zapata, avvenuto in Torino-Juventus. In questo caso sale il taglio ed il livello dell'intervento di Mario Rui su Zortea. Quindi certamente dopo questa colluttazione e contesa ruvida, quella che dall'arbitro Fabbri viene chiamata una "mezza sgambata". La valutazione di Fabbri sul campo è stata quella che non ci sono stati abbastanza presupposti per andare oltre il cartellino giallo. Il Var controlla, controlla l'episodio a velocità normale: rimane il dubbio al Var sul punto di contatto dello scarpino che va sul petto e questo fa accendere un allarme.Nella valutazione finale, possiamo dire che qui Mario Rui utilizza brutalità e vigoria sproporzionata. Ed allora se più l'intervento sia più alto come intensità, rispetto a quello tra Gatti e Zapata, noi restiamo nella linea che questo sia un intervento da punire con il cartellino giallo e non con il rosso per condotta violenta".