SEZIONI NOTIZIE

Manita di successi per Nesta, ecco chi ha fatto meglio dei giallazzurri in questo campionato

di Luca Frasacco
Vedi letture
Foto

5 vittorie di fila, Nesta ha aperto il gas. La tanta invocata costanza di rendimento ha finalmente visto la luce ai danni di Ascoli, Entella, Venezia, Perugia e Cosenza, e potrebbe prolungarsi sabato prossimo contro la Salernitana. 

Analizzando gli stati di forma di tutte le 20 squadre partecipanti alla Serie B 2019/2020, si evince che l’impresa (in corso) del Frosinone non può che essere seconda al magnifico percorso del Benevento, capace di arrivare tra la tredicesima e la diciannovesima giornata a quota 7 successi consecutivi, con le vittorie contro Crotone, Venezia, Trapani, Livorno, Frosinone, Chievo ed Ascoli, prima di fermarsi nell’1-1 di Pisa alla prima giornata del girone di ritorno. 

La principale antagonista dei giallazzurri invece, lo Spezia, avrà questo pomeriggio l’occasione di rispondere alle cinque vittorie dei canarini. Italiano sosta a quota 4: Crotone, Pordenone, Perugia ed Ascoli; il Trapani potrebbe completare la manita di successi. 

Un occhio di riguardo spetta anche all’Empoli, rivitalizzato dalla cura Marino. Prima d’ora era riuscito ad infilare tre vittorie solamente contro Cittadella, Pisa e Perugia tra la quarta e la sesta di campionato. Oggi, nello stesso frangente di calendario, dopo i recenti successi su Crotone, Cittadella e Pisa, cerca il poker sul Perugia. 

Il Crotone non sta attraversando il miglior momento della stagione: 3 sconfitte nelle ultime quattro, prima della quali però era riuscito nel poker. 4 vittorie di fila contro Livorno, Frosinone, Trapani e Cosenza; qualche settimana prima aveva toccato il vertice con 3 affermazioni di seguito. 

A velocità costante viaggia l’Entella, capace di trovare due volte il tris finora. Le 7 sconfitte in 24 giornate non esaltano però la posizione dei liguri in classifica.
Cittadella ed Ascoli, completano la lista delle squadre capaci di infilarne almeno 3: per entrambe il buon periodo di forma si esaurì nelle prime giornate del girone d’andata. 

Altre notizie
Lunedì 6 Aprile 2020
19:00 News Il bollettino della Protezione Civile: 3.599 nuovi contagi (+1.941 su ieri). 636 morti in 24h 18:08 PRIMO PIANO Emergenza Coronavirus - Scendono i casi in Ciociaria: oggi 6 nuovi casi, 2 pazienti guariti 17:30 News Ds Benevento: "Taglio degli stipendi? La scelta giusta è un tetto massimo e minimo" 16:30 News Il virologo Clementi: "Estate? Al mare con la mascherina. Stadi ultimi a riaprire" 15:30 News Disposizioni relative a competizioni organizzate dalla LNPB e allenamenti
PUBBLICITÀ
14:30 News Tommasi: "Ad oggi, l'80% del mondo del calcio dà priorità all'emergenza economica" 13:30 News Pordenone, Lovisa: "Se non si tornasse in campo passeremmo l'estate in tribunale" 12:30 News Corriere dello Sport: “Taglio agli stipendi. L’urlo della Serie B” 11:30 News Carasco, pres. medici sportivi: "Tamponi? Priorità per chi ne ha bisogno. Lo sport viene dopo" 10:45 News Vigorito: "Benevento escluso dalla A? Sarebbe un torto! Abbiamo anche vinto col Frosinone, siamo a +23" 10:15 News Frosinone, la giunta approva il collegamento tra lo Scalo e il “Benito Stirpe&rdquo 09:00 News Stirpe durissimo: "Due promozioni e Frosinone escluso dalla A? Vinceremmo a mani basse in Tribunale" 01:00 News Occhiali in Cantiere dona mille occhiali da vista per la Croce Rossa 00:00 News Coronavirus: morto Gonzalez, medico del Reims: aveva 61 anni
Domenica 5 Aprile 2020
20:30 News Il bollettino della Protezione Civile: 4.316 nuovi contagi (+2.972 su ieri). 525 morti in 24h 19:30 PRIMO PIANO Emergenza Coronavirus - In Ciociaria 18 nuovi casi, 2 pazienti guariti 17:30 News Giuseppe Conte: "Non posso dire quando il lockdown avrà fine" 16:30 News Salvi: "Nesta chiede più agli attaccanti che ai difensori. In questi giorni mi dedico molto all'attività fisica" 15:30 News È morto l'Abate di Casamari: il cordoglio del Frosinone Calcio 14:30 News Emergenza, Coronavirus, il bollettino in Spagna: 6023 nuovi casi e 674 decessi in 24h