Lettera di un tifoso: "Ridateci i soldi"

27.09.2018 07:00 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Lettera di un tifoso: "Ridateci i soldi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Riceviamo e pubblichiamo la seguente lettera di un tifoso giallazzurro, Avv. Roberto De Guidi:

"Ridateci i soldi degli abbonamenti. Io, perché ero un vecchio abbonato, alla Tribuna Est ho pagato circa 508,00 euro che potevo benissimo risparmiare e spendere in famiglia. Ma se avevano già deciso di retrocedere perché non ce lo hanno detto prima di fare l’abbonamento?

Ora che fa la società aspetta che ci dichiarino fuori dalla serie A per “manifesta inferiorità” o deciderà di fare qualcosa? Io ho qualche anno e seguo da sempre il Frosinone, dagli incontri con Nardò, Calangianus, Noicattaro, S. Elena Quartu (solo per citarne alcuni) o dalle famigerate trasferte a Ferentino o Ceccano, ma mai avevo lasciato lo stadio VERGOGNANDOMI della mia squadra.

Eh si, perché l'altro ieri sera ci siamo vergognati. Il Frosinone era una squadra che non si arrendeva mai e che lottava su ogni pallone (e questo in tutte le categorie) A ROMA NO (così come in tutte le partite di questo campionato!). Non c’è uno schema, non c’è velocità, non c’è un tiro in porta, non c’è un affondo sulla fascia, non c’è un contrasto, non c’è un pressing sull’uomo, non c’è un centrocampo, non c’è una difesa, non c’è un attacco, non c’è carattere, non c’è voglia; in una parola non c’è una squadra.

Vogliamo rimanere nei ricordi della serie A come la squadra più “fantasma” di sempre? Questa squadra non si salverebbe neanche in B figuriamoci in A.

C'era bisogno di snaturare una squadra che andava a mille in B? C’era bisogno di acquistare 16 giocatori? Non bastava (come d’altra parte hanno fatto Parma ed Empoli) comprare un BUON giocatore per ogni reparto? NO!

La società vista la “manifesta inferiorità” del Frosinone dovrebbe, quantomeno ridare indietro una parte dei soldi agli abbonati.

Di contro, la società, sapendo di aver fatto cotanta squadra, ha raddoppiato il costo degli abbonamenti.

L'altro ieri siamo andati in tanti (così come in altre trasferte), ma la nostra squadra non è MAI ENTRATA IN CAMPO, abbiamo pagato il biglietto per vedere un allenamento della Roma. Il Frosinone non c’era.

Se in sei partite hai subito sedici reti e non ne hai fatta nessuna (media gol – 2,66 a partita) finiremo il campionato con circa 100 gol subiti. E’ questo che vuole la società ed i tifosi?

Ora basta buonismo!!! Tirate fuori gli attributi e fateceli vedere.

Un tifoso che ha sempre difeso la squadra, lo staff tecnico e la società, ma ora sono veramente indifendibili".

Avv. Roberto De Guidi