Emozioni e cori da stadio, Frosinone a Pediatria e "Coop Azzurra"

25.03.2024 14:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Fonte: Frosinone calcio
Emozioni e cori da stadio, Frosinone a Pediatria e "Coop Azzurra"
© foto di Frosinone Calcio

FROSINONE – Il Frosinone e la Banca Popolare del Frusinate a braccetto per una bella iniziativa di Solidarietà nella settimana che avvicina alla Santa Pasqua. Nella mattinata di oggi una delegazione della squadra giallazzurra – composta dai calciatori Garritano, Marchizza, Mazzitelli, Monterisi e Cerofolini accompagnata dai componenti dell’Ufficio Marketing & Comunicazione – e dell’Istituto di Credito – il dottor Luigi Conti, presidente della commissione Marketing, il consigliere Angelo Faustini e il dottori Michele Guarcini, responsabile dell’Ufficio Marketing – hanno fatto visita prima al Reparto Pediatria dell’Ospedale ‘Fabrizio Spaziani’ del Capoluogo e successivamente alla Cooperativa Sociale ‘Azzurra’.

Consegnate decine di uova di Pasqua agli emozionatissimi bimbi ospiti di Pediatria, alle ancora più emozionate mamme al loro fianco e successivamente ai responsabili ed al personale della Cooperativa che opera da quasi 30 anni sul territorio e svolge un ruolo fondamentale nel recupero del disagio.

Ad accogliere il gruppo presso il reparto Pediatria, il primario dottor Antonio Niccoli e tutto il suo staff di medici e infermieri. Nella struttura della Cooperativa Azzurra – dove ai giocatori è stata riservata un’accoglienza degna della Curva Nord – situata nella zona della ex Mtc, la direttrice dottoressa Stefania Buono con i suoi più stretti collaboratori.

Tra i calciatori giallazzurri presenti a questo doppio appuntamento, il trait-d’union con l’iniziativa della passata stagione è stato Garritano che la scorsa stagione sportiva guidò la ‘pattuglia’ di compagni di avventura sia in prossimità del Natale che della Pasqua e che è stato accolto come un beniamino. Grande la disponibilità di parte di tutti, Mazzitelli subito idolo. Immancabili le foto di gruppo ma anche ‘selfie’ personalizzati con i piccoli ospiti di Pediatria e con i ragazzi e le ragazze impegnate nella Cooperativa.

I giocatori – presi d’assalto per autografi e foto anche all’ingresso e vicino agli ascensori del nosocomio cittadino – hanno consegnato le uova pasquali in tutte le stanze, dispensando sorrisi e carezze a tutti.

Prima dei saluti a Pediatria una foto ricordo nella ludoteca del reparto, rito che si è poi ripetuto all’esterno della sala lavoro della Cooperativa Azzurra. Tra abbracci, emozioni e un tifo da stadio.