calciomercato

Frosinone - Cozza, Masina o Bartesaghi: è caccia al terzino...

30.01.2024 12:15 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Frosinone - Cozza, Masina o Bartesaghi: è caccia al terzino...
TUTTOmercatoWEB.com

Il Frosinone è a caccia di un rinforzo sulla corsia di sinistra di difesa poichè numericamente nello scacchiere di mister Di Francesco dopo l'infortunio di Marchizza c'è carenza. Il club di viale Olimpia è da tempo sulle tracce di diversi profili e in queste ultime ore di calciomercato conta di chiudere un'operazione in entrata. I giallazzurri hanno da giorni l'accordo col Milan per Davide Bartesaghi ma l'operazione non è stata al momento conclusa poichè i canarini hanno deciso di prendere tempo e provare a chiudere per un profilo più esperto rispetto al classe 2005 del Milan.

Da questo punto di vista i canarini hanno seguito in questi mesi l'esterno dell'Hannover 96 Derrick Kohn e non solo. Sulle tracce del difensore tedesco di origini ghanesi ci sono però diverse squadre motivo per il quale il costo del cartellino è lievitato e ha fatto rinunciare almeno per il momento il Frosinone.

In Germania i giallazzurri hanno adocchiato però anche un altro terzino sinistro, che gioca proprio poco distante da Hannover e veste la maglia del Wolfsburg ovvero Nicolas Cozza. Come vi avevamo raccontato ad inizio mese il dt Angelozzi ha incontrato il club tedesco e avrebbe chiesto informazioni sul classe '99 italo francese. Cozza è un profilo che piace ai giallazzurri e in questa stagione ha giocato fin qui solamente 297' minuti tra campionato e coppa e potrebbe lasciare la Germania.

Le ricerche per il terzino sinistro da parte dello staff giallazzurro non sono però finite qui perchè il Frosinone ha anche provato a sondare il mercato italiano per provare a portare in Ciociaria un calciatore che ha già familiarità con l'Italia e con la Serie A. Tra i profili sondati e che il dt Angelozzi vorrebbe portare in giallazzurro c'è quello di Adam Masina, terzino marocchino classe '94 dell'Udinese che in questa stagione ha trovato finora poco spazio: soli 126 minuti giocati tra campionato e coppa. Al momento sembrerebbe la soluzione che il Frosinone gradirebbe maggiormente, i leonipreferirebbero infatti portare in Ciociaria un calciatore non troppo giovane e che conosca già la serie A.