Verso Frosinone-Inter, ecco chi è il giallazzurro proveniente dal Settore Giovanile interista

Sfida affascinante e sulla carta proibitiva, quella del Frosinone contro l'Inter. I canarini vanno a caccia dell'impresa. Match particolare per Garritano
08.05.2024 09:00 di  Francesco Cenci   vedi letture
Verso Frosinone-Inter, ecco chi è il giallazzurro proveniente dal Settore Giovanile interista
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Ci sono obiettivi che nel calcio, come in tutti gli altri sport, passano dalle grandissime imprese. Ed allora ecco che il Frosinone di mister Eusebio Di Francesco dovrà compierla venerdì sera, quando allo "Stirpe" arriverà la capolista e già Campione d'Italia Inter.

Il pareggio ottenuto ad Empoli ha portato a sei la striscia di risultati utili consecutivi e dato ulteriore slancio ad un Frosinone imbattuto da metà marzo e che vuole a tutti costi regalare una soddisfazione storica a tutta la città del Campanile.

Nell'impianto sportivo giallazzurro, in uno stadio già tutto esaurito, arriveranno i nerazzurri, sconfitti più che mai a sorpresa nell'ultimo turno di campionato per 1-0 dal Sassuolo di Davide Ballardini. La squadra di Simone Inzaghi sarà quindi sicuramente vogliosa di riscatto, ma dovrà far i conti con la "fame sportiva" dei leoni ciociari, ancora in piena lotta per raggiungere l'agognato obiettivo prefissato ad inizio stagione.

Venendo agli ex di turno, nel Frosinone il centrocampista Luca Garritano ha un trascorso nelle file del Settore Giovanile del Biscione milanese. Il calciatore cosentino ha infatti vestito la maglia a strisce nerazzurre, iniziando la sua già giovane e promettente carriera dall'Under 19 interista, nella stagione 2011/12. L'ex Chievo Verona poi, proseguì il suo percorso di crescita, disputando la stagione seguente con la maglia del Cesena.