SEZIONI NOTIZIE

TOP E FLOP - Nesta la vince con i cambi. Bardi e Beghetto due certezze

di Andrea Pontone
Vedi letture
Foto

Il Frosinone vince per 2-0 sul campo della Juve Stabia, salendo al quinto posto della classifica di Serie B, a sole due lunghezze di distanza dal secondo posto (che vuol dire promozione diretta).

Andiamo alla scoperta dei volti positivi e negativi dell'incontro del 'Romeo Menti', analizzando i "Top"Flop" della gara.

TOP:

Andrea Beghetto: prosegue il suo momento magico. Sblocca il parziale anche sul sintetico di Castellammare, dopo aver siglato l'1-0 già nell'ultima sfida contro l'Empoli. Tiene bene la posizione, attacca la profondità con la giusta costanza; palla al piede è una sicurezza. Sta crescendo, eccome, anche in termini di leadership e responsabilità.

I subentrati: Ciano entra, scheggia una traversa e sigla la rete decisiva dal dischetto. Haas, nella mezz'ora scarsa a sua disposizione, fa valere le qualità di cui dispone in mezzo al campo e manda in porta Novakovich al 93', con l'americano che si conquista il preziosissimo rigore. Da segnalare anche i buoni ultimi minuti disputati da Salvi, bravo a stringere i denti insieme a tutto il resto della squadra.

Francesco Bardi: fa sentire i guantoni quando serve. Parla poco, ma - se chiamato in causa - risponde sempre presente. In una parola, leader.

FLOP:

L'errore di Dionisi al 18': buona prestazione nel complesso dell'attaccante giallazzurro (corner procurato da cui scaturisce il gol di Beghetto, due pali scheggiati) ma quell'errore sotto porta è stato difficilmente digerito. Il Frosinone, infatti, ha avuto già entro il 20' l'opportunità di ammazzare la gara e mettere quasi in cassaforte i due punti. Quel gol fallito a tu per tu con il portiere avversario - considerata la sofferenza della squadra nel secondo tempo - avrebbe potuto mettere subito in discesa la trasferta campana dei ciociari.

Altre notizie
Venerdì 07 agosto 2020
18:30 News La Gazzetta dello Sport: "Il Trapani a terra. 'Decisione ingiusta, andremo al Tar'" 17:30 News Pescara, Sebastiani: "Le regole sono chiare, decisione giusta. Ora tocca a noi fare bene" 16:30 News Cittadella, Diaw: "Se rigiocassimo altre 100 volte la partita col Frosinone, in 99 casi la vinceremmo..." 15:30 News Designazioni Arbitrali, Ros dirigerà la semifinale Chievo-Spezia. Marinelli al VAR 14:30 News Pisa, Corrado sui play off: "L'amarezza passerà solo quando inizierà la prossima stagione"
PUBBLICITÀ
13:30 News CALCIOMERCATO FROSINONE - Rifondazione Ascoli: il riscatto di Trotta a rischio? "Non è da escludere che..." 13:30 News Frosinone, Nesta al bivio: punterà sulla prudenza o sulla scaramazia? 12:30 News Marcianise in festa: "Sinistro magico di Camillo Ciano contro il Cittadella" 12:11 News La Gazzetta dello Sport sul Frosinone: “Il modello Nesta” 11:30 Calciomercato CALCIOMERCATO TMW - Spezia, Angelozzi può cambiare: ci pensa il Frosinone 10:45 News Renzetti e Spezia, numeri da record 10:45 News Playoff Serie B - Il regolamento delle semifinali! Niente supplementari 10:15 News Giudice Sportivo - Squalificato Vaccariello, tre diffidati nel Frosinone 09:00 News Grandi novità per Alessandro Nesta: 'studiato' da Lotito, si candida a nuovo allenatore della Salernitana 05:00 News Pisa, Masucci non ha ancora smaltito la tristezza per il rigore causato a Frosinone 00:00 News UFFICIALE: Il Collegio di Garanzia respinge il ricorso del Trapani. E' Serie C per i granata
Giovedì 06 agosto 2020
22:04 News FERENTINO REPORT - Differenziato per Capuano e Tabanelli 17:30 Calciomercato Il calciomercato trasloca a Rimini 16:30 News Nesta sul Pordenone: "Sarà una battaglia" 15:30 News VIDEONOTIZIA - Mister Nesta esplode di gioia a fine partita!