SEZIONI NOTIZIE

Serie B, parte la caccia al secondo posto. Quattordici giornate per una vincitrice

di Tuttofrosinone Redazione
Vedi letture
Foto

Con il recupero di campionato fra Spezia e Cremonese la classifica di Serie B è tornato omogenea. Ogni partecipante ha lo stesso numero di partite. Un punto di partenza notevole per iniziare a capire le dinamiche della volata finale della stagione. Sia nella parte alta che in quella bassa.

A tal proposito, nelle zone nobili al netto di un Benevento lanciatissimo verso il ritorno in Serie A, si profila una lotta a sei (per non dire a dieci) per la seconda posizione, l'ultima che da l'accesso diretto alla massima serie. Ad oggi la graduatoria recita:

Benevento 54
Crotone 37
Spezia 37
Frosinone 37
Salernitana 36
Pordenone 36
Virtus Entella 34

Escluso il Benevento, dunque, già dal prossimo fine settimana una delle altre sei squadre potrebbe ritrovarsi sola al secondo posto, dando un segnale forte al campionato. Una 24^ giornata che dunque potrebbe rivelarsi la chiave di volta della stagione, grazie a queste gare:

Benevento-Pordenone
Juve Stabia-Crotone
Frosinone-Perugia
Chievo Verona-Salernitana
Venezia-Virtus Entella
Spezia-Ascoli

Sfide queste che, assieme ad Empoli-Pisa e Pescara-Cittadella, raccolgono tutte le prime tredici formazioni della classifica, per una corsa alla Serie A che potrebbe non limitarsi alle sole sei squadre prese in esame. Numeri alla mano, infatti, fra Crotone, Spezia e Frosinone oggi al secondo posto con 37 punti e il Venezia prima formazione coinvolta nella zona playout ci sono solo dieci punti. Una inezia con 14 giornate ancora da giocare. Per la Serie A e non solo. Sei squadre in lotta per la piazza d'onore, che potrebbero diventare almeno 13. Per una Serie B più incerta che mai.

Altre notizie
Lunedì 25 maggio 2020
13:30 News Pescara, Sebastiani fa i conti: “Attuale il protocollo costerà circa 150mila euro” 12:30 News Un anno fa l'ultima partita in giallazzurro di Sammarco: ecco che fine ha fatto 11:30 News Trapani, Porchia sulla ripresa: "Scongiurerebbe il caos verdetti" 10:45 News Aic, Tommasi: "Se ci sono le condizioni, i calciatori sono contenti di ripartire" 10:15 News Spadafora: "Il 28 potremo decidere se ripartire col campionato"
PUBBLICITÀ
09:00 News Un anno fa l'ultima partita del Frosinone in Serie A: uno scialbo 0-0 contro il Chievo 07:00 News Daniel Ciofani ricorda Gigi Simoni: "Una persona schietta e sincera" 05:00 News Corsi, pres. Empoli: "Questa può essere l'occasione per nuove riforme nel mondo del calcio" 01:00 News Liverpool-Atlético Madrid "partita killer": 41 spettatori morti di Coronavirus 00:00 News Malagò sulla ripresa del campionato: "Non è così scontato che tutto finisca bene"
Domenica 24 maggio 2020
15:30 Calciomercato L'ex canarino Fiamozzi ha convinto l'Empoli: il club toscano punta alla permanenza dell'esterno 14:30 News Pordenone, accordo in vista con Gavazzi: annuale con opzione per la stagione successiva 13:30 News Ascoli, Pulcinelli: "La salvezza è un obbligo, difficile arpionare i playoff. Scamacca il futuro della Nazionale" 12:30 News Frosinone, buone notizie: "Due positivi ai test sierologici ma nessuno ai tamponi' 11:30 News Crotone-Frosinone: ricomincia l'operazione Serie A 10:45 News Benevento, messaggio di Vigorito: "Dobbiamo andare, è tempo di volare verso la Serie A" 10:15 News Ripresa del campionato, gli arbitri hanno delle preoccupazioni: ecco quali 09:00 News Frosinone, capitan Brighenti: "Con Nesta esperienza positiva. Ripartiamo dalla solidità difensiva" 07:00 News Il Sindaco Ottaviani: "Questo momento ci ha insegnato e ribadito il valore della gratitudine" 05:00 News Pistocchi: "Longo, media punti bassissima. Che obiettivi ha il Toro?"