LETTERA DEL TIFOSO - "Fine di un’epoca, lascia Frosinone una bandiera: Federico Dionisi"

25.01.2021 17:30 di Tuttofrosinone Redazione Twitter:    vedi letture
LETTERA DEL TIFOSO - "Fine di un’epoca, lascia Frosinone una bandiera: Federico Dionisi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Per la rubrica "lettera del tifoso" riceviamo e pubblichiamo il seguente contenuto da Serrecchia Emiliano abbonato Curva Nord:

"Nella vita si vivono storie intese ed energiche, emozionanti e felici, belle e brutte, ma tutte ti lasciano una traccia interiore, soprattutto quando terminano e scorrono i titoli di coda.

Le storie calcistiche hanno, a volte, durata breve, ma si impregnano di quell’intenso profumo che fatica ad andar via, chiudendo gli occhi e ripensando, ti tornano in mente anche in epoche successive.

La storia ciociara di Federico Dionisi ha iniziata il 28 luglio 2014 e finisce il 25 gennaio 2021, sei stagioni e mezzo con i colori canarini cuciti addosso, conditi da un legame fortissimo che solo ultimamente si è consumato e spento, fino a chiudersi.

L’addio alla Ciociaria, è il congedo di uno score fatto di 209 presenze, 63 gol e tantissimi assist, calcando i campi di due categorie, la A e la B, sempre da interprete protagonista.

Un palmarès che luccica di due promozioni nella massima serie con addosso i colori giallazzurri (epica la prima per tutto il popolo ciociaro!), che rappresenta per Federico la fetta più importante della sua carriera, e che lo proietta ad essere uno dei più importanti attori protagonisti della storia del Leone giallazzurro.

Innegabilmente Federico Dionisi, ha rivestito (e riveste), un tassello importante di un puzzle che ha sempre più preso forma, annodandosi con tutto l’ambiente frusinate.

Frosinone e Federico sono stati, sono e saranno legati indissolubilmente.

Un popolo innamorato di calcio, che ha vissuto con Dionisi, il periodo più splendente ed emblematico della sua storia, non può che ringraziare Federico per quello che ha dato a tutto l’ambiente, e tributarne nel contempo i giusti onori e saluti malinconici ad un simbolo del Leone Ciociaro.

Federico, Grazie! perché hai saputo regalare gioie e felicità a questa terra che ti porterà sempre nel proprio cuore.

Termina una storia: sarà indelebile nel tempo!

Saluti ad una bandiera Ciociara."