SEZIONI NOTIZIE

Frosinone, Brighenti: "Lavoriamo per fare punti anche in trasferta"

di Tuttofrosinone Redazione
Fonte: TMW
Vedi letture
Foto

Pomeriggio da incorniciare per il Frosinone, vittorioso sull'Empoli per 4-0. Al termine della gara il capitano dei ciociari Nicolò Brighenti ha commentato ai microfoni di DAZN la prestazione dei suoi: "Era importante riprendere subito il nostro cammino dopo la battuta d'arresto di La Spezia. Siamo contenti perché contava vincere e lo abbiamo fatto, abbiamo recuperato punti importanti in classifica e in casa diventa fondamentale non sbagliare. La squadra ha ritrovato un grande spirito, al di là del modulo che può funzionare meglio. Alla fine quando vinci i contrasti e hai voglia di arrivare per primo sul pallone, è più semplice portare a casa il risultato. La strada è ancora lunghissima, ci aspettano delle belle partite da qua alla sosta, andiamo avanti ma la strada è quella giusta."

Rivedi nella squadra qualcosa del Frosinone dell'ultima promozione in Serie A? "Questa squadra ha caratteristiche e qualità diverse rispetto all'ultima promozione, ma per vincere qualsiasi squadra ha bisogno di questa voglia e di queste doti. C'è ancora da lavorare ma ora godiamoci questa serata e da domani penseremo a lavorare per la prossima partita. Novakovich? Siamo molto contenti per lui perché è arrivato senza conoscere la lingua e l'ambiente, era il minimo dargli un po' di tempo per ambientarsi. Avendo trovato il gol è un'iniezione di fiducia, è un bravissimo ragazzo e sono convinto che farà bene da qui a fine stagione."

Ora la classifica torna a sorridere: "Facendo malino fuori casa, in casa non possiamo sbagliare, ora dobbiamo lavorare per conquistare punti anche in trasferta. Il nostro pubblico è fondamentale, siamo contenti di aver vinto. La Coppa Italia? E' sempre una vetrina importante, ci teniamo a fare bene, ci penserà il mister a preparare al meglio questa sfida, anche se il nostro obiettivo rimane il campionato e la partita di Castellammare, che è fondamentale".

Altre notizie
Lunedì 25 maggio 2020
11:30 News Trapani, Porchia sulla ripresa: "Scongiurerebbe il caos verdetti" 10:45 News Aic, Tommasi: "Se ci sono le condizioni, i calciatori sono contenti di ripartire" 10:15 News Spadafora: "Il 28 potremo decidere se ripartire col campionato" 09:00 News Un anno fa l'ultima partita del Frosinone in Serie A: uno scialbo 0-0 contro il Chievo 07:00 News Daniel Ciofani ricorda Gigi Simoni: "Una persona schietta e sincera"
PUBBLICITÀ
05:00 News Corsi, pres. Empoli: "Questa può essere l'occasione per nuove riforme nel mondo del calcio" 01:00 News Liverpool-Atlético Madrid "partita killer": 41 spettatori morti di Coronavirus 00:00 News Malagò sulla ripresa del campionato: "Non è così scontato che tutto finisca bene"
Domenica 24 maggio 2020
15:30 Calciomercato L'ex canarino Fiamozzi ha convinto l'Empoli: il club toscano punta alla permanenza dell'esterno 14:30 News Pordenone, accordo in vista con Gavazzi: annuale con opzione per la stagione successiva 13:30 News Ascoli, Pulcinelli: "La salvezza è un obbligo, difficile arpionare i playoff. Scamacca il futuro della Nazionale" 12:30 News Frosinone, buone notizie: "Due positivi ai test sierologici ma nessuno ai tamponi' 11:30 News Crotone-Frosinone: ricomincia l'operazione Serie A 10:45 News Benevento, messaggio di Vigorito: "Dobbiamo andare, è tempo di volare verso la Serie A" 10:15 News Ripresa del campionato, gli arbitri hanno delle preoccupazioni: ecco quali 09:00 News Frosinone, capitan Brighenti: "Con Nesta esperienza positiva. Ripartiamo dalla solidità difensiva" 07:00 News Il Sindaco Ottaviani: "Questo momento ci ha insegnato e ribadito il valore della gratitudine" 05:00 News Pistocchi: "Longo, media punti bassissima. Che obiettivi ha il Toro?" 01:00 News Caos Juve Stabia, si dimette D'Elia: "Vado via per il bene di questo club" 00:00 News Coronavirus, ecco il numero di vittime riscontrate finora in tutto il mondo