SEZIONI NOTIZIE

Cosenza, Occhiuzzi: "Ai miei attaccanti chiedo tanto, sono i migliori della B"

di Tuttofrosinone Redazione
Fonte: tmw
Vedi letture
Foto
© foto di Andrea Rosito

Prima vittoria in campionato per il Cosenza che nell'anticipo dell'ottava giornata di Serie B espugna il Benito Stirpe grazie a una doppietta nella ripresa di Mirko Carretta. Roberto Occhiuzzi, tecnico dei Lupi, analizza il 2-0 sul Frosinone.

Cosa è cambiato rispetto alle altre prestazioni?
"Poco, lavoriamo tanto durante la settimana. Il nostro è un percorso di crescita, anche chi non ha giocato stasera mi mette in difficoltà durante la settimana dando l'anima. Stiamo lavorando su diverse cose, abbiamo avuto due settimane per poterlo fare grazie anche alla grande disponibilità dei ragazzi".

Nel primo tempo è mancata un po' di cattiveria?
"C'è anche la bravura degli avversari, non è stato facile per i loro attaccanti e nemmeno per i nostri che però sono stati molto bravi a riempire l'area".

Si poteva chiudere prima?
"Agli attaccanti chiedo un lavoro duro per i compagni, per questo sprecano tante energie ed è normale che perdano un po' di lucidità. Per me però sono i migliori della categoria".

Stasera inizia un nuovo campionato?
"Il nostro campionato è già iniziato, Cosenza è una piazza esigente ed è giusto che sia così. Voglio essere in discussione perchè è qualcosa che fa crescere. Non vedo l'ora di dare spazio anche a chi finora ne ha avuto meno"

Altre notizie
Domenica 06 dicembre 2020
00:00 Calciomercato CALCIOMERCATO - Mario Balotelli al Monza, lunedì visite mediche e firma sul contratto
Sabato 05 dicembre 2020
18:30 News Frosinone-Chievo 3-2: il tabellino del match 17:15 News Frosinone, Nesta schiva la questione Dionisi... 16:30 News CONFERENZA STAMPA - Alessandro Nesta: "La squadra ha fatto una grandissima prestazione" 16:15 News Serie B 10a giornata - Aspettando i posticipi, questi i risultati e la classifica aggiornata
PUBBLICITÀ
16:00 PRIMO PIANO PAGELLE Frosinone-Chievo 3-2: le pagelle dei canarini 12:15 IN EVIDENZA RIVIVI Frosinone-Chievo 3-2: FINITA! RIMONTA EPICA DEL FROSINONE! 12:00 News Frosinone-Chievo: i bookies la vedono cosi 11:00 News Frosinone-Chievo: ecco dove seguire il match 10:00 News Chievo Verona, questo l'undici di Aglietti per la sfida al Frosinone 09:00 News Frosinone, questo l'undici scelto da mister Nesta
Venerdì 04 dicembre 2020
18:30 News Frosinone, Ardemagni e Dionisi esclusi per scelta tecnica 17:30 Amarcord giallazzurri AMARCORD - Zappino su Frosinone-Crotone: "Quella contro il Crotone è stata la partita più bella in assoluto" 17:00 News CONFERENZA STAMPA - Aglietti: "Frosinone squadra esperta" 16:30 News Cremonese e Virtus Entella a caccia della prima vittoria, Lecce e Venezia turno a inizio ripresa 15:46 News Frosinone, giallo Dionisi: da titolare a non convocato 15:31 News Frosinone-Chievo: 20 i convocati di Nesta! Tante le assenze, non convocato nemmeno Dionisi 14:30 News Kevin Prince Boateng su Nesta: "E' un allenatore troppo figo" 13:30 News Frosinone, Nesta sul trend casalingo: "Ci manca il pubblico ma non deve essere una scusante" 12:30 News Emergenza difesa - Nesta: "Abbiamo qualche problema. Ariaudo e Capuano out, Szyminski e Curado..."