SEZIONI NOTIZIE

Corsi, pres. Empoli: "Fossi il Frosinone non mi esalterei troppo. Nostre scelte inadeguate" 

di Luca Frasacco
Vedi letture
Foto

Sabato pomeriggio, Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, ha parlato subito dopo la gara nella mixed zone dello stadio Benito Stirpe, queste le sue parole: 

“Frosinone-Empoli non è stata una partita di calcio, ma una partita in cui l’Empoli ha tenuto tutto il tempo il pallone, ed il Frosinone ha segnato sulle prime due occasioni, fossi in loro non mi esalterei troppo, ma è ovviamente più facile ripartire con un 4-0 a favore. Mi prendo le mie responsabilità, di fronte a giornate come questa è doveroso, sono dispiaciuto e preoccupato. I ragazzi che abbiamo preso quest’estate sono questi, in loro crediamo e vogliamo riproporci in modo diverso in campo, è chiaro che le scelte che abbiamo fatto in società non si rivelano ad oggi adeguate, abbiamo cambiato 20 giocatori su 25. I calciatori sono in difficoltà, la cosa più intelligente per l’ambiente dovrebbe essere quella di cercare di aiutare i ragazzi e non fischiarli. Ciascuno di loro è un professionista e non si può scansare nei momenti difficili, devono prendere l’abitudine ad affrontare queste situazioni, devono trovare energie morali e mentali. Alcuni giocatori non si prendono la responsabilità, non giocano la palla, non sono presenti nella gara: da qualcuno ci aspettiamo cose diverse. La squadra si è incartata, ha perso tranquillità. Sono critico col direttore sportivo esattamente come lo sono con me stesso, ma oltre all’aspetto tecnico è cambiato anche quello atletico. Ho la percezione che a qualcuno questo cambiamento di lavoro risulti più negativo che positivo.”

Altre notizie
Lunedì 25 maggio 2020
12:30 News Un anno fa l'ultima partita in giallazzurro di Sammarco: ecco che fine ha fatto 11:30 News Trapani, Porchia sulla ripresa: "Scongiurerebbe il caos verdetti" 10:45 News Aic, Tommasi: "Se ci sono le condizioni, i calciatori sono contenti di ripartire" 10:15 News Spadafora: "Il 28 potremo decidere se ripartire col campionato" 09:00 News Un anno fa l'ultima partita del Frosinone in Serie A: uno scialbo 0-0 contro il Chievo
PUBBLICITÀ
07:00 News Daniel Ciofani ricorda Gigi Simoni: "Una persona schietta e sincera" 05:00 News Corsi, pres. Empoli: "Questa può essere l'occasione per nuove riforme nel mondo del calcio" 01:00 News Liverpool-Atlético Madrid "partita killer": 41 spettatori morti di Coronavirus 00:00 News Malagò sulla ripresa del campionato: "Non è così scontato che tutto finisca bene"
Domenica 24 maggio 2020
15:30 Calciomercato L'ex canarino Fiamozzi ha convinto l'Empoli: il club toscano punta alla permanenza dell'esterno 14:30 News Pordenone, accordo in vista con Gavazzi: annuale con opzione per la stagione successiva 13:30 News Ascoli, Pulcinelli: "La salvezza è un obbligo, difficile arpionare i playoff. Scamacca il futuro della Nazionale" 12:30 News Frosinone, buone notizie: "Due positivi ai test sierologici ma nessuno ai tamponi' 11:30 News Crotone-Frosinone: ricomincia l'operazione Serie A 10:45 News Benevento, messaggio di Vigorito: "Dobbiamo andare, è tempo di volare verso la Serie A" 10:15 News Ripresa del campionato, gli arbitri hanno delle preoccupazioni: ecco quali 09:00 News Frosinone, capitan Brighenti: "Con Nesta esperienza positiva. Ripartiamo dalla solidità difensiva" 07:00 News Il Sindaco Ottaviani: "Questo momento ci ha insegnato e ribadito il valore della gratitudine" 05:00 News Pistocchi: "Longo, media punti bassissima. Che obiettivi ha il Toro?" 01:00 News Caos Juve Stabia, si dimette D'Elia: "Vado via per il bene di questo club"