SEZIONI NOTIZIE

Copertura, corsa e cross: Eguelfi, l'ex attaccante diventato terzino

di Tuttofrosinone Redazione
Fonte: Frosinone calcio
Vedi letture
Foto

Il neo canarino Fabio Eguelfi, nato a Milano il 19 gennaio 1995, è un terzino sinistro che la scorsa stagione ha militato nel Livorno ma anche lui è di proprietà dell’Atalanta.

Curiosa la sua metamorfosi tecnica nella pur giovane età: iniziò da attaccante nelle giovanili dell’Inter, per ritrovarsi oggi difensore esterno di sinistra. Nella fase di possesso è interessante la sua capacità di rendersi utile in appoggio ai compagni.

Eguelfi ha fatto gavetta vera dopo le esperienze nel settore giovanile: Prato e Savona in serie C, quindi la Cremonese in B ed ancora Prato, poi il ritorno tra i Cadetti con la maglia della Pro Vercelli nella stagione 2016-’17. Gli scoutman orobici lo consigliarono ai plenipotenziari di mercato ed Eguelfi venne tesserato del club neroazzurro che lo girò in prestito al Cesena nella sfortunata stagione del Cavalluccio, culminata con la radiazione. Eguelfi, complice anche i troppi problemi in casa romagnola giocò poco, appena 5 presenze. Nell’ultimo campionato la doppia esperienza con il Verona fino a gennaio e quindi il Livorno di Breda, squadra con la quale ha conquistato la salvezza non giocando però molto. Nel suo curriculum, nella stagione con la Pro Vercelli, anche presenze con la nazionale Under 19. Con la maglia del Frosinone deve ritrovare quella continuità e brillantezza che lo avevano posto all’attenzione nel periodo dell’Inter. Quindi attenzione alla fase difensiva, corsa e capacità di andare a servire cross.

Altre notizie
Venerdì 07 agosto 2020
18:30 News La Gazzetta dello Sport: "Il Trapani a terra. 'Decisione ingiusta, andremo al Tar'" 17:30 News Pescara, Sebastiani: "Le regole sono chiare, decisione giusta. Ora tocca a noi fare bene" 16:30 News Cittadella, Diaw: "Se rigiocassimo altre 100 volte la partita col Frosinone, in 99 casi la vinceremmo..." 15:30 News Designazioni Arbitrali, Ros dirigerà la semifinale Chievo-Spezia. Marinelli al VAR 14:30 News Pisa, Corrado sui play off: "L'amarezza passerà solo quando inizierà la prossima stagione"
PUBBLICITÀ
13:30 News CALCIOMERCATO FROSINONE - Rifondazione Ascoli: il riscatto di Trotta a rischio? "Non è da escludere che..." 13:30 News Frosinone, Nesta al bivio: punterà sulla prudenza o sulla scaramazia? 12:30 News Marcianise in festa: "Sinistro magico di Camillo Ciano contro il Cittadella" 12:11 News La Gazzetta dello Sport sul Frosinone: “Il modello Nesta” 11:30 Calciomercato CALCIOMERCATO TMW - Spezia, Angelozzi può cambiare: ci pensa il Frosinone 10:45 News Renzetti e Spezia, numeri da record 10:45 News Playoff Serie B - Il regolamento delle semifinali! Niente supplementari 10:15 News Giudice Sportivo - Squalificato Vaccariello, tre diffidati nel Frosinone 09:00 News Grandi novità per Alessandro Nesta: 'studiato' da Lotito, si candida a nuovo allenatore della Salernitana 05:00 News Pisa, Masucci non ha ancora smaltito la tristezza per il rigore causato a Frosinone 00:00 News UFFICIALE: Il Collegio di Garanzia respinge il ricorso del Trapani. E' Serie C per i granata
Giovedì 06 agosto 2020
22:04 News FERENTINO REPORT - Differenziato per Capuano e Tabanelli 17:30 Calciomercato Il calciomercato trasloca a Rimini 16:30 News Nesta sul Pordenone: "Sarà una battaglia" 15:30 News VIDEONOTIZIA - Mister Nesta esplode di gioia a fine partita!