SEZIONI NOTIZIE

CONFERENZA STAMPA - Valerio Bertotto: "E' il momento di svoltare"

di Tuttofrosinone Redazione
Fonte: Ascoli Calcio
Vedi letture
Foto
© foto di Ascoli Calcio

Prima della partenza per Frosinone, Mister Bertotto ha presentato la gara di domani pomeriggio con il Frosinone:

“In queste due settimane di sosta ci siamo allenati molto bene, siamo riusciti a fare lavori che prima per ovvi motivi, legati alle tempistiche, al mercato ancora aperto e alla rosa non completa, non si potevano sviluppare. Avevo detto che non sarebbero mai dovute mancare consapevolezza e capacità di saper stare in campo, aspetti entrambi che abbiamo dimostrato molto bene nelle partite con Brescia e Lecce. L’altro aspetto, su cui stiamo lavorando moltissimo, è la fase realizzativa perché finora abbiamo dimostrato di saper arrivare davanti alla porta, ma abbiamo concretizzato molto meno rispetto alle nostre capacità. In queste due settimane abbiamo fatto un buon lavoro, c’è stata grandissima intensità negli allenamenti e i ragazzi hanno risposto molto bene, sono soddisfatto dell’approccio che hanno, sempre professionale, e della capacità di essere diventati squadra in pochissimo tempo.

Adesso è il momento di svoltare perché nel gruppo sento che c’è consapevolezza e questa deve tramutarsi in quel qualcosa di ulteriormente positivo, che abbiamo già dimostrato di saper fare. Se ripenso alle due partite già disputate, meritavamo oggettivamente più punti. Sono convinto che la squadra da qui in avanti farà davvero bene.

Domani avremo di fronte un Frosinone, che è attrezzato per obiettivi importanti; noi stiamo crescendo e sono convinto che potremo dire la nostra. Nesta? E’ sempre piacevole giocare contro un ex collega e compagno di squadra in Nazionale, è un ragazzo che ho sempre stimato, c’è un buonissimo rapporto, ma domani non scenderanno in campo Nesta-Bertotto, ma Frosinone ed Ascoli. Mi preme che l’Ascoli dimostri in partita quello che vedo negli allenamenti. Il modulo? Al di là dei numeri, conta la filosofia e l’approccio al lavoro quotidiano. Dal momento che sotto questo aspetto ho una squadra forte, mentalizzata e duttile, vedrete che le cose create in origine avranno la giusta collocazione”.

Altre notizie
Mercoledì 28 ottobre 2020
12:30 News L’Empoli incrocia le dita, Occhiuzzi “mister X” 11:30 News Frosinone, che partenza! Canarini a +6 rispetto alla passata stagione 10:30 News Coppa Italia, si completa oggi il 3° turno eliminatorio: in campo dieci cadette 09:00 News TATTICA - Curado cerca spazio, Capuano vuole confermarsi
Martedì 27 ottobre 2020
18:00 News FERENTINO REPORT - Differenziato per Szyminski, Ardemagni di nuovo in gruppo
PUBBLICITÀ
17:30 News Konami-Lega B, la Serie BKT su PES 2021 16:30 News Giudice sportivo, 3 calciatori squalificati: nessuno per Frosinone-Cremonese 16:05 News Emergenza Covid-19: Empoli, accertati casi di positività nel gruppo squadra.Il comunicato 15:30 News Serie B: il presidente Balata a KickOff: “Abbiamo bisogno di un aiuto del Governo. Nuovo stop sarebbe un disastro” 14:30 News Qui Cremonese - I convocati di Bisoli per il match di domani con il Cagliari 13:30 News Primavera 2 - Per il Parma vittoria e primato, Frosinone fermato a Pescara 12:30 Calciomercato CALCIOMERCATO FROSINONE - La società lavora sui rinnovi dei contratti in scadenza 11:30 News Serie B, la classifica marcatori dopo la 5^ giornata: Diaw solo in testa, in cinque al secondo posto 10:45 News Monza, che tegola! Infortunio al crociato per Finotto: 5-6 mesi di stop 10:15 News Frosinone, oggi la ripresa! Seduta pomeridiana per i canarini 09:00 News SONDAGGIO TF - Il migliore in campo di Pescara-Frosinone? La scelta dei tifosi 07:00 News Il presidente del Lecce svela: "Abbiamo fatto i tamponi alle 2 di notte! Ecco perché..." 05:00 News Ascoli, Kragl su Instagram: "Vi racconto cosa è veramente successo a Salerno" 01:00 News Coppa Italia, la Serie B scende in campo per il 3^ turno: le designazioni arbitrali 00:00 News La precisazione della Lega Nazionale Dilettanti, contro la "vuota retorica" di questi giorni