SEZIONI NOTIZIE

CONFERENZA STAMPA - Alessandro Nesta: "Sentivamo la responsabilità, bloccati nella prima mezzora. Ora ai playoff cambia la psicologia"

di Tuttofrosinone Redazione
Vedi letture
Foto

Ha parlato in conferenza stampa al termine di Frosinone-Pisa mister Nesta. Queste le sue parole:

Dopo questa prestazione buona per 60 minuti, tolta la prima mezzora, pensa di aver ritrovato il suo Frosinone?

"La prima mezzora è stata pesante per l'importanza della partita, l'abbiamo un po' sofferta perchè sapevamo che potevamo uscire dai playoff dopo una stagione fatta bene e sarebbe stato clamoroso. Questa responsabilità la sentivamo e magari siamo stati poco lucidi e brillanti. Adesso magari le carte si mischiano, siamo entrati alla fine e dunque la psicologia cambia, chissà"

Quanto vale questo pareggio, per come la squadra ha affrontato la partita, e raggiunto il pari. E' soddisfatto stasera del "cuore" dei suoi giocatori?

"Io si, sapevamo che all'inizio potevamo avere dei problemi per i motivi che ho già detto ma poi il cuore lo mettono sempre i calciatori. A volte non trovano la via giusta per tirarlo fuori perchè magari c'è l'avversario o la giornata sbagliata ma altrimenti provano sempre a cercare di mettere sempre tutto in campo"

Il finale lascia segnali importanti a Cittadella per confermare in una gara secca il secondo tempo di stasera?

"Adesso si fa sul serio come stasera. Oggi era come ai playoff, abbiamo fatto un turno in più. Ormai niente più calcoli, bisogna mettere a posto le energie e magari sapere l'importanza di ogni partita perchè ora ne mancano poche veramente e vincerle ti porta in un mondo particolare perciò ce la metteremo tutta per portare il Frosinone in alto"

Mister giusto epilogo per una stagione importante che c'è stato prima del lockdown, poi un'altro campionato post Coronavirus ma alla fine playoff meritati per il Frosinone?

"Credo di si, per quello che avevamo fatto prima dei playoff si poi non abbiamo avuto la forza di rialzarci subito mentalmente. Per me abbiamo fatto fatica mentalmente e l'abbiamo pagata anche in partite in cui avevamo fatto bene. Stasera abbiamo rischiato poco ma abbiamo preso gol subito perciò  dobbiamo essere un pochino più concentrati nel corso delle partite. In questo periodo le gare vivono di folate, hai l'inerzia tu e poi subisci gol. Bisogna stare più attenti"

Altre notizie
Venerdì 14 agosto 2020
12:30 News L'ANGOLO DEL TIFOSO – Antonio Gravina, "Onorato di aver assistito all'impresa di Trieste" 11:30 News Frosinone, Ciano eroe dei play off. In attesa della finale contro lo Spezia 10:15 News Finali playoff su Dazn 1 e Raidue. Fischio d'inizio alle 21:15 09:00 News Giudice sportivo - Haas salta la finale di andata
Giovedì 13 agosto 2020
22:30 News FERENTINO REPORT - Differenziato per D'Elia, terapie per Tabanelli
PUBBLICITÀ
17:30 News Messaggero Veneto: "Pordenone, la sua cavalcata finisce qui: il sogno della A si spezza con il Frosinone" 16:30 News Frosinone, Gori sui social: "Più forti di chi ci vuole morti" 15:30 News Playoff serie B - La finale sarà Spezia-Frosinone: date e griglia completa 14:30 News Cinismo estremo dei canarini contro il Pordenone: due tiri in porta, altrettanti i gol 13:30 News L'intervistatore tira in ballo questioni legate allo stipendio, Ciano dribbla ogni polemica 12:30 News Pordenone, Lovisa: "Sono molto arrabbiato, primo quarto d'ora devastante" 11:30 News Frosinone, i diffidati in vista della doppia finale sono tre 10:15 News MIXED ZONE - Andrija Novakovich: "Felice per il gol ma soprattutto per la vittoria. Tifosi? Grazie di tutto, crediamoci!" 09:00 PRIMO PIANO PAGELLE Pordenone-Frosinone 0-2: le pagelle dei canarini 08:00 News Frosinone, Haas sarà squalificato! Non ci sarà con lo Spezia. Nesta studia le soluzioni 07:00 News Frosinone, colpo grosso in Friuli 05:00 News Le pagelle del Pordenone - Che errori di Strizzolo. Pobega bravo a provarci 01:00 News Pordenone-Frosinone: il tabellino del match 00:09 News CONFERENZA STAMPA - Alessandro Nesta: "Credevo moltissimo nella rimonta. Ho dei ragazzi fantastici"
Mercoledì 12 agosto 2020
23:36 News Pordenone, Tesser: "Meritavamo ampiamente di passare, ma complimenti e in bocca al lupo al Frosinone"