SEZIONI NOTIZIE

CONFERENZA STAMPA - Alessandro Nesta: "L'episodio del primo gol ha cambiato il match. Ora dobbiamo far punti"

di Tuttofrosinone Redazione
Vedi letture
Foto

Al termine della sconfitta del Bentegodi ha parlato mister Nesta. Queste le sue parole:

Nelle ultime quattro partite tre sconfitte, un pari 6 gol subiti e 0 realizzati. Alla luce di questi numeri qual è l'obiettivo del Frosinone?

"L'obiettivo è quello dei playoff, alla fine ogni settimana cambia. Quando eravamo secondi era andar dritti, quando eravamo terzi provare ad andare dritti. Ora bisogna fare i playoff. Stiamo li, bisogna star lì perchè altri risultati ci hanno dato un aiuto ma dobbiamo far punti perchè aspettiamo ancora si fa dura"

Frosinone in difficoltà fisica e mentale che non è mai entrato in partita. Come si spiega questo tracollo generale?

"Per me siamo partiti maluccio ma dopo si è pareggiata la partita come livello. Sia noi che loro abbiamo fatto poco, poi un episodio ha sbloccato la partita e poi lì siamo scesi prendendo il secondo. Credo che l'episodio del gol con il rimpallo abbia fatto molto"

Secondo posto a meno quattro. Di cosa ha bisogno il Frosinone?

"Di una vittoria, questa squadra ha fatto vedere che quando vince poi rivince. Abbiamo bisogno di un risultato importante, di una serata importante, dobbiamo trovare un'altra partita come quella di Salerno dopo in 10 contro 11 abbiamo pareggiato. Ci serve la gara che ci sblocca perchè abbiamo bisogno di vincere"

Cambio modulo?

"Vediamo, alla fine 4-2-4 abbiamo  fatto per mettere più gente possibile dentro l'area di rigore. Dobbiamo ritrovare sicurezza perchè non si tratta di modulo. Bisogna ritrovare quel qualcosa in fretta perchè non c'è tempo. Dobbiamo ritrovare una vittoria e poi vediamo"

Spezia?

"Sono tutte partite difficili contro squadre forti dunque bisogna far punti. Se vogliamo sognare bisogna far punti adesso"

Altre notizie
Domenica 05 luglio 2020
17:30 News Editoriale: la Zona Paganini tiene in vita il Frosinone 16:30 News Frosinone, quello di Galabinov è il sesto rigore subito 15:30 News Rohdén sulla trequarti campo: una scelta tattica che può ripetersi 14:30 News La crescita esponenziale di Novakovich: colpi e guizzi da attaccante puro 13:30 News Il Frosinone e gli arbitraggi, Nesta all'attacco: "Tutti si lamentano sempre, noi no. Ma sottolineiamo alcuni episodi"
PUBBLICITÀ
12:30 News Frosinone-Spezia: match speciale per quattro giallazzurri 11:30 News Alessandro Nesta e una vittoria di cui il Frosinone "aveva bisogno" 10:45 Calciomercato Paganini, esultanza risparmiabile. Il colpo di testa è un marchio, il futuro ancora un'incognita 10:15 News FOCUS - Marcus Rohden l'uomo a tutto campo di mister Nesta 09:00 News Il match contro lo Spezia approcciato come fosse una finale: è questo l'atteggiamento giusto 07:00 News Crotone, il capitano Cordaz: "Il Frosinone si giocherà la promozione diretta fino all'ultimo" 00:00 News Spezia, Capradossi in campo senza nome e numero e col naso lesionato
Sabato 04 luglio 2020
18:30 News Serie B - Il Crotone sempre più al secondo posto 17:30 News Empoli, Pasquale Marino e l'ostacolo giallazzurro: "Il Frosinone è ostico" 16:30 News Gazzetta del Sud: "Il Crotone allunga il passo verso la A" 15:30 News Nesta, siparietto a fine gara con Paganini: ecco cosa è successo 14:30 News Mora: "Manteniamo l'equilibrio e pensiamo alle ultime sei gare" 13:30 News Salvi ha mantenuto la promessa fatta ai tifosi su Tuttofrosinone.com 12:30 News La reazione di Nesta dopo il triplice fischio: abbracci e sorrisi con il suo gruppo 11:30 News Frosinone, Salvi rompe il digiuno giallazzurro dopo quasi 400 minuti