SEZIONI NOTIZIE

CONFERENZA STAMPA - Alessandro Nesta: "In B si vince anche cosi, faccio i complimenti ai ragazzi"

di Tuttofrosinone Redazione
Vedi letture
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Al termine di Frosinone-Ascoli ha parlato mister Nesta. Queste le sue parole:

 Mister, come accaduto a Venezia il Frosinone fa fatica nel primo tempo per poi uscire nel secondo. Come mai secondo lei accade questo?

"Non lo so però abbiamo un po' di calciatori che devono recuperare la forma al 100% e piano piano li riporteremo al livello degli altri. La squadra ha fatto meglio nella ripresa ma è stata forte nel primo tempo nel non prendere gol e restare in partita. Le gare sono cosi, con l'Empoli per me abbiamo fatto una buona partita ma abbiamo perso, oggi siamo stati bravi a non prender gol nel primo tempo, nel secondo tempo abbiamo avuto due occasioni importanti una sbagliata e in una abbiamo fatto gol. Faccio i complimenti ai ragazzi perché in B si vince anche cosi"

Mister, una vittoria contro una squadra rognosa, può essere la svolta questa?

"L'ho già detto l'altra volta, iamo ancora alla terza giornata, abbiamo fatto due vittorie consecutive e siamo contenti ma ancora è lunga lunghissima la strada da fare. Dobbiamo crescere e non fermarci alle vittorie ma analizzarle e capire come far meglio. Abbiamo qualche giocatore da recuperare"

Mister come giudica l'impatto di Federico Dionisi? Il suo ingresso ha spaccato la partita...

"Buono, davanti siamo tanti è forti. Da una parte è complicato fare l'allenatore ma dall'altro è un piacere perché abbiamo tanti cambi e soluzioni diverse. Sono contento di avere questi attaccanti perché il campionato è lungo e tutti saranno protagonisti, chi prima chi dopo"

Mister come seconda punta insiste con Ciano, non crede sia meglio impiegare um attaccante di ruolo?

"Che ruolo ha Ciano? E' una seconda punta

Una gara sofferta nel primo tempo, e ben gestita nella ripresa. E' quello che si aspettava contro un'Ascoli attento e ben messo in campo?

"Mi aspettavo di partire un po' meglio ma ci sono anche gli avversari. L'Ascoli è una squadra costruita per giocare perché ha tanti giocatori di qualità tra centrocampo e attacco perciò è rognosa. Provavamo a pressarli ma siamo andati fuori giri perchè non siamo ancora al top della forma e andavamo in difficoltà"

Altre notizie
Mercoledì 28 ottobre 2020
11:30 News Frosinone, che partenza! Canarini a +6 rispetto alla passata stagione 10:30 News Coppa Italia, si completa oggi il 3° turno eliminatorio: in campo dieci cadette 09:00 News TATTICA - Curado cerca spazio, Capuano vuole confermarsi
Martedì 27 ottobre 2020
18:00 News FERENTINO REPORT - Differenziato per Szyminski, Ardemagni di nuovo in gruppo 17:30 News Konami-Lega B, la Serie BKT su PES 2021
PUBBLICITÀ
16:30 News Giudice sportivo, 3 calciatori squalificati: nessuno per Frosinone-Cremonese 16:05 News Emergenza Covid-19: Empoli, accertati casi di positività nel gruppo squadra.Il comunicato 15:30 News Serie B: il presidente Balata a KickOff: “Abbiamo bisogno di un aiuto del Governo. Nuovo stop sarebbe un disastro” 14:30 News Qui Cremonese - I convocati di Bisoli per il match di domani con il Cagliari 13:30 News Primavera 2 - Per il Parma vittoria e primato, Frosinone fermato a Pescara 12:30 Calciomercato CALCIOMERCATO FROSINONE - La società lavora sui rinnovi dei contratti in scadenza 11:30 News Serie B, la classifica marcatori dopo la 5^ giornata: Diaw solo in testa, in cinque al secondo posto 10:45 News Monza, che tegola! Infortunio al crociato per Finotto: 5-6 mesi di stop 10:15 News Frosinone, oggi la ripresa! Seduta pomeridiana per i canarini 09:00 News SONDAGGIO TF - Il migliore in campo di Pescara-Frosinone? La scelta dei tifosi 07:00 News Il presidente del Lecce svela: "Abbiamo fatto i tamponi alle 2 di notte! Ecco perché..." 05:00 News Ascoli, Kragl su Instagram: "Vi racconto cosa è veramente successo a Salerno" 01:00 News Coppa Italia, la Serie B scende in campo per il 3^ turno: le designazioni arbitrali 00:00 News La precisazione della Lega Nazionale Dilettanti, contro la "vuota retorica" di questi giorni
Lunedì 26 ottobre 2020
18:30 News Il Covid-19 fa tardare le consegne. E il Vicenza gioca con le mute dell'anno scorso