SEZIONI NOTIZIE

CONFERENZA STAMPA - Alessandro Nesta: "Credevo moltissimo nella rimonta. Ho dei ragazzi fantastici"

di Stefano Martini
Fonte: frosinone calcio/Lanzi
Vedi letture
Foto

Al termine del match di Pordenone ha parlato in sala stampa mister Nesta. Queste le sue parole:

Mister Nesta, il Frosinone va in finale con questo 2-0. Ci credeva?

“Ci credevo moltissimo, il messaggio che volevo far passare tra i ragazzi era quello che loro già avevano già ottimamente metabolizzato. Ci credevano anche loro, queste partite difficilmente il Frosinone le sbaglia. Speriamo di non dover arrivare sempre a questi momenti, col cuore in gola, ma l’approccio è stato importante. Abbiamo fatto subito due gol, disputato un grande primo tempo. Nel secondo abbiamo giocato poco entrambe, anche per la stanchezza. La partita si è sporcata, è scivolata sulla battaglia. Ma nel primo tempo credo che abbiamo fatto davvero qualcosa di buono”.

In questi giorni lei ha chiesto due cose: il cuore e la famosa ‘tigna’ ciociara. Stasera ci sono state entrambe.

“Ragazzi eccezionali, piano piano abbiamo anche rimesso in campo Gori al quale era uscita la spalla 8 giorni fa. Sono tutti ragazzi fantastici, vogliono giocare tutti, anche quelli che stanno male”.

Primo tempo al limite della perfezione come ha detto lei, nel secondo ci siamo abbassati un po’ troppo ed abbiamo sofferto qualcosa sulle palle inattive.

“Sì, ci siamo abbassati troppo. Abbiamo concesso qualche punizione e calcio d’angolo di troppo. Dovevamo tenere palla un po’ di più. Invece abbiamo rinunciato a giocare, eravamo un po’ stanchi ma ci sta. In fase difensiva è stato corso qualche rischio su calci piazzati. Loro sono molti forti su quelle specifiche situazioni di gioco”.

Nemmeno il tempo di esultare perché tra 4 giorni si gioca la finale di andata. Come si recuperano le energie?

“Riposando, perché l’entusiasmo ti fa recuperare in fretta. Quando arriveremo alla partita le gambe saranno stanche sia per noi che per loro. L’importante è arrivare lucidi di mente e carichi. Le finali si giocheranno con la testa”.

Col Pisa il rigore di Ciano, col Cittadella il miracolo di Ciano e stasera col gol in apertura ancora di Camillo abbiamo ribaltato per l’ennesima volta la partita. In finale si parte con lo sfavore di avere solo un risultato su tre a disposizione. Per lei è un bene?

“Non lo so se è un bene o meno. Andiamo avanti. Ci avevano dato per morti, siamo arrivati in finale. Adesso ce la giochiamo alla grande. E bisogna avere fiducia”.

Altre notizie
Lunedì 21 settembre 2020
11:30 Calciomercato CALCIOMERCATO FROSINONE - Stirpe: "Mai pensato ad Antonucci" 10:45 News La Gazzetta dello Sport: "Lecce l’anti Monza. L’Empoli ci riprova. Rebus Cremonese" 10:15 Calciomercato CALCIOMERCATO FROSINONE - Bisogna far spazio a Parzyszek, settimana importante per le cessioni 09:00 Calciomercato CALCIOMERCATO FROSINONE - Scaduta la clausola per Ciano, ora il Frosinone può trattare liberamente
Domenica 20 settembre 2020
19:51 Calciomercato CALCIOMERCATO FROSINONE - L'attaccante dei giallazzurri sarà Parzyszek
PUBBLICITÀ
15:30 News CALCIOMERCATO TMW - Lecce, c'è la SPAL su Vigorito. È richiesta di Marino 14:30 News Frosinone, Nesta da chance ai giovani e loro ripagano con gol e buona prestazione 13:30 News CALCIOMERCATO FROSINONE - Ciano al Monza? Nulla di concreto, parola di Stirpe 12:30 Calciomercato CALCIOMERCATO FROSINONE - Stirpe: "Dionisi? Non c'è nessuna trattativa" 11:30 Calciomercato CALCIOMERCATO FROSINONE - Chi parte, chi resta e chi è in bilico 10:45 Calciomercato CALCIOMERCATO FROSINONE - Stirpe a Il Messaggero: "Zampano e Dionisi al Pescara? Attendiamo ancora una risposta..." 10:15 Calciomercato CALCIOMERCATO FROSINONE - Stirpe: "Abbiamo già pronto l'attaccante da prendere" 09:00 News Frosinone, mercoledì la presentazione delle nuove maglie
Sabato 19 settembre 2020
18:37 News FERENTINO REPORT: Frosinone-Casertana 5-0: in gol Tribuzzi, Errico, Ardemagni e due volte Dionisi 16:30 News Gazzetta dello Sport su Brescia, Lecce e SPAL: "Tornare in A? Mancano troppi rinforzi" 15:30 News Il Codacons attacca Bonaccini: "Riaprire gli stadi decisione folle, intervengano i Prefetti" 14:30 News Lecce, Paganini: "Le cose che ho fatto a Frosinone le porterò sempre con me, ora però voglio pensare al futuro" 13:30 News Frosinone, Stirpe: "1000 tifosi allo stadio? A queste condizioni meglio stare a casa" 12:30 News Frosinone, Stirpe a Il Messaggero: "Riapertura stadi? Per me non ci sono le condizioni" 11:30 News Oggi giocherebbero così: le probabili formazioni delle venti della nuova Serie B