Verso il Derby - La decisione sui settori chiusi arriverà tra giovedi e venerdì. Intanto 2000 biglietti in Curva Sud

24.03.2015 12:35 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Verso il Derby - La decisione sui settori chiusi arriverà tra giovedi e venerdì. Intanto 2000 biglietti in Curva Sud
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Melone/LR Press

Non oggi, nemmeno domani. La decisione inerente la possibilità o meno per i tifosi canarini di assitere alla gara tra Frosinone e Latina nei settori distinti e tribuna centrale arriverà tra giovedì e venerdì. La decisione spetta alla Corte Sportiva d'Appello. Le determinazioni di quest'ultima vengono rese note di giovedì e di venerdì.

Nel ricorso, presetato ufficiamente dal Frosinone proprio in queste ore, è stata avanzata come detto nei giorni scorsi la richiesta di sospensiva per motivi di ordine pubblico. Sapremo dunque solamente tra giovedì e venerdì come si giocherà il derby numero 49° della storia tra ciociari e pontini.

Ma cos'è la Corte Sportiva d'Appello ? La riforma del CGS voluta dal CONI ha di fatto introdotto tra gli organi decisionali la Corte Sportiva d'Appello. La stessa ha visto la luce con il Comunicato Ufficiale n. 36/A del 1° agosto 2014, mediante il quale è stato introdotto e reso vigente dal Consiglio Federale il nuovo Codice di Giustizia Sportiva.

Le decisioni dei Giudici Sportivi potranno essere impugnate avanti alla Corte Sportiva d’Appello, organo collegiale a sua volta distinto in articolazione nazionale e territoriale, composta dagli stessi giudici che fanno parte dei rispettivi Tribunali Federali. La Corte Sportiva d'Appello è divisa in tre sezioni giudicanti.

Nel frattempo il Gos di Frosinone, ha deciso ieri di creare una zona di cuscinetto all'interno della Curva Sud dello Stadio "Matusa". Ai tifosi del Latina andranno dunque 2000 tagliandi sui 3000 a disposizione della tribuna a loro riservata.