Stirpe: "Avremo ripercussioni per questo pareggio, la squadra si deve dare una mossa, avanti con il ritiro. Difenderò Longo fino a quando sarà difendibile"

21.10.2018 17:13 di Tuttofrosinone Redazione Twitter:    vedi letture
Fonte: frosinonecalcio.com 
Stirpe: "Avremo ripercussioni per questo pareggio, la squadra si deve dare una mossa, avanti con il ritiro. Difenderò Longo fino a quando sarà difendibile"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Al termine di Frosinone-Empoli, il presidente del Frosinone, Maurizio Stirpe è intervenuti ai microfoni di Sky e Dazn: questa la sintesi riportata dal sito ufficiale della società (frosinonecalcio.com):

L'opinione sul momento 
“Non si può essere soddisfatti di una partita del genere. E’ vero che potevamo vincere ma anche perdere. E non vincere questa partita con l’Empoli avrà sicuramente delle ripercussioni sulla classifica. In certe fasi c’è stato un progresso, in altre fasi ritengo che la situazione sia rimasta la stessa”.

Su Moreno Longo 
“Ho detto all’inizio della settimana che difenderò l’allenatore fino a quando sarà difendibile. Oggi non penso di potergli imputare gravi responsabilità. Le responsabilità a mio parere andrebbero attribuite ai veri artefici che hanno fatto degli errori che secondo me si vedono in B ma non certamente in serie A. Su alcune parti ci può essere una responsabilità del tecnico che ritengo minimale rispetto a quelle del gruppo che non si esprime secondo le proprie potenzialità. I giocatori non ci stanno facendo vedere le cose che in altre piazze hanno mostrato. Per cui ritengo che sia necessario prima mettere a posto questi aspetti e poi pensare al tecnico, ritengo che Longo all’interno del nostro mondo sia stato uno di quelli che ha saputo correggersi di più. Ritengo che una volta tanto sulla gogna bisogna mettere chi scende in campo e chi ha delle effettive responsabilità di quello che sta succedendo a Frosinone”.

Avanti con il ritiro
"Alla squadra non dico niente, continuerà il ritiro come avevo preannunciato. Da questa situazione che era stata preparata a tempo indeterminato ne usciremo fuori soltanto quando vedrò sul campo gente che ha la consapevolezza del ruolo e della responsabilità che svolge. Il ritiro servirà anche a manifestare la rabbia che hanno società e tifosi nei confronti di certi comportamenti. E del ritiro i giocatori debbono prendere la parte positiva”.

Sulle potenzialità: 
"Questo Gruppo non ha ancora espresso le proprie potenzialità. Però si deve dare una mossa. Il campionato non ci aspetta, ma sul mercato potremo intervenire solo se c’è una prospettiva”.

fonte: frosinonecalcio.com