Samuele Longo: "A Venezia mi sento apprezzato. Futuro? Non guardo troppo in là"

25.02.2020 05:00 di Andrea Pontone Twitter:    vedi letture
Samuele Longo: "A Venezia mi sento apprezzato. Futuro? Non guardo troppo in là"
© foto di Federico Gaetano

Match-winner nella gara contro il Pisa dell'ultima giornata, l'attaccante del Venezia Samuele Longo - ex canarino - si racconta in esclusiva ai microfoni di TuttoB.com.

Partiamo dal gol decisivo al Pisa, ci racconti le tue emozioni?
"Sicuramente fa piacere, perché è stata una vittoria importante, erano fondamentali i tre punti. Essendo attaccante è ovviamente più probabile che le occasioni capitino più a me e sono stato bravo a farmi trovare pronto. L'importante però è la vittoria della squadra".

Come ti stai trovando a Venezia?
"Mi sto trovando molto bene, fin dal primo giorno sono stato accolto nel gruppo e mi sento apprezzato. Qui riesco a lavorare serenamente".

Dove può arrivare questa squadra?
"Credo che dobbiamo pensare partita dopo partita però avendo una certa consapevolezza dei nostri mezzi, data anche dalle ultime prestazioni. Dico questo perché abbiamo un buon gioco e possiamo dire la nostra contro chiunque".

Prossimo avversario il Cosenza, che gara ti aspetti?
"Sarà una gara tosta perché loro verranno a giocarsela con il coltello tra i denti, essendo più indietro in classifica rispetto a noi. E potremmo quindi avere la possibilità di allontanarli a livello di punti".

Cosa vedi per il tuo futuro?
"Non guardo troppo in là, ora sono concentrato su questi mesi qui a Venezia e voglio trovare quella continuità che finora mi è mancata. Sono sicuro che potrò trovarla continuando a lavorare così. Insieme credo che potremo fare bene, sia per quanto riguarda me che la squadra".