SEZIONI NOTIZIE

PRIMAVERA 2 - Ecco le date e le novità per la stagione 2019/2020

di Tuttofrosinone Redazione
Fonte: Lega b
Vedi letture
Foto

Si è svolta ieri mattina, presso la sede della Lega B in via Rosellini a Milano, la tradizionale riunione con i responsabili dei settori giovanili delle 24 squadre che parteciperanno al prossimo Campionato di Primavera 2.

Le società si sono confrontate con l’ottica di migliorare gli aspetti organizzativi del torneo riservato ai giovani e per valorizzare i futuri talenti che ogni anno vengono lanciati da questa competizione. In questo senso la Lega B ha confermato, così come ripetutamente detto in varie occasioni anche dal presidente Balata, come uno degli obiettivi dell’associazione sia proprio quello di formare e crescere giovani per le prime squadre.

Si è discusso di varie tematiche, tra le quali le date del prossimo campionato che prenderà il via il 14 settembre per poi concludersi il 4 Aprile, rispettando le soste delle nazionali in modo da permettere ai tesserati di rispondere alle convocazioni, lasciando quindi spazio ai playoff. Proprio su questo argomento i responsabili dei settori giovanili si sono confrontati per introdurre qualche novità rispetto alla scorsa stagione: il post season sarà orientato sul modello di quanto accade in Serie BKTcon le seconde e le terze classificate che entreranno in scena dopo un primo turno preliminare che disputeranno le squadre dal quarto al settimo posto. Quindi aumenta il numero di squadre coinvolte nella lotta per la terza promozione nella Primavera 1 (da quattro a sei per ogni girone) con un sistema di incroci tra i due raggruppamenti che migliora la competitività del torneo. Una gara secca, per i preliminari, e andata e ritorno per le successive partite, con il piazzamento in classifica a fare da discriminante in caso di pareggio.

Per quanto riguarda i fuori quota, l’orientamento è lasciare invariato il numero e mantenere un massimo di tre per squadra, come accaduto nella scorsa stagione.

Probabile conferma anche per la suddivisione dei gironi, da 12 squadre, che rimarrà legata al criterio geografico.

Viene confermato anche il numero di sostituzioni possibili in una singola partita che rimane di cinque, scelta valutata positivamente dopo l’esperienza dello scorso campionato.


Altre notizie
Martedì 22 Ottobre 2019
13:30 News Ciano stronca sul nascere le polemiche su Dionisi: "Grande calciatore e uomo-spogliatoio" 12:30 News Mixed zone - Lukas Zima: “Quando ti fischiano due rigori contro diventa difficile” 11:30 News Dionisi, due fotogrammi: esulta al gol di Ciano, poi Citro lo consola sotto la Curva Nord 10:45 News Maiello e il dolore alla schiena: da valutare le condizioni del mediano 10:15 News Mixed zone - Francesco Bardi: “Felice per la vittoria. Al Livorno auguro di vincere il derby”
PUBBLICITÀ
09:00 News TOP E FLOP - Dionisi, il rigore è la punta dell'iceberg. Ciano toglie le castagne dal fuoco 07:00 News Dionisi non è più il capitano del Frosinone: la fascia contro il Livorno passa sul braccio di Brighenti 05:00 News Il Frosinone di Nesta anche contro il Livorno adotta il 3-5-2 01:00 News La strana "falsa partenza" di Frosinone-Livorno
Lunedì 21 Ottobre 2019
23:48 News SALA STAMPA - Breda: "Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare" 23:25 News SALA STAMPA - Nesta: "Arriveranno momenti in cui le partite saranno meno sofferte. La pazienza paga" 23:00 PRIMO PIANO PAGELLE Frosinone-Livorno 1-0: le pagelle dei canarini 22:58 News Ciano a Dazn: "Quel pallone pesava, spero questa sia la svolta stagionale. Dionisi? Gli auguro di rifarsi" 22:26 News Dionisi sbaglia il rigore, poi esce tra i fischi e sussurra qualcosa a Nesta 22:01 IN EVIDENZA RIVIVI IL LIVE Frosinone-Livorno 1-0: Fine partita! Il Frosinone torna alla vittoria! 21:48 News Livorno, Marras al 45': "Continuiamo così nella ripresa. Vogliamo un risultato positivo" 21:09 News Maiello esce già al 9': problema alla schiena per lui. Tribuzzi al suo posto 16:00 News Frosinone-Livorno chiude l’ottava giornata 15:00 News Frosinone-Livorno: ecco dove seguire il match 14:00 News Frosinone-Livorno: i bookies la vedono cosi