SEZIONI NOTIZIE

PIACENTINI OVER THE TOP, L’UNDER 17 BATTE 3-1 IL BENEVENTO

di Tuttofrosinone Redazione
Fonte: Frosinone calcio
Vedi letture
Foto

FROSINONE: Vilardi, Potenziani, De Blasio (dal 20’ st Pacetti), Schiavella (dal 39’ st Lombardo), Bracaglia, Maestrelli (dal 39’ st Marconi), Battisti (dal 20’ st Mattarelli), Peres, Piacentini (dal 39’ st Cataldi), D’Agostino (dal 20’ st Di Palma), Jirillo (dal 32’ st D’Orsaneo).

A disposizione: Palmisani, Conti.

Allenatore: Di Michele David.
BENEVENTO: Diglio, Bracale, Gentile, Seminara (dal 27’ st Bottiglieri), Talia (dal 27’ st Gennarelli), Moccia, Strazzullo (dal 20’ st Caserta), Citarella, Giampaolo (dal 37’ st D’Agosto), Agnello, Gondola (dal 1’ st Olimpio).

A disposizione: Quartarone, Foggia, Vigorito, Todisco.

Allenatore: Formisano Alessandro.

Arbitro: Sig. Marco Marchioni sezione di Rieti; Assistenti: Sig. Marco De Lucia sezione di Frosinone e Sig. Francesco Pozzato sezione di Latina.

Marcatori: 15’ pt rig, 17’ st rig. e 23’ st Piacentini (Frosinone), 7’ st Citarella rig. (Benevento).
Note: 31’ st allontanato Formisano (Benevento); ammoniti: 18’ pt Bracaglia (Frosinone), 24’ pt Talia (Benevento), 36’ st Maestrelli (Frosinone); recupero: 2’ pt e 6’ st.
FERENTINO – Avvio spumeggiante quello degli Under 17 di mister Di Michele, 3-1 tra le mura amiche rifilano ad una chiara pretendente per i play-off, il Benevento di mister Formisano. Il giustiziere dei giallorossi è stato il solito Edoardo Piacentini grazie ad una tripletta: il numero 9 ha ricominciato da dove aveva lasciato la scorsa stagione. Il Frosinone parte con cautela studiando l’avversario ma riesce a trovare il pertugio giusto solamente al minuto 15’ quando, sfruttando un passaggio rischiosissimo in orizzontale della retroguardia del Benevento, Piacentini trovandosi a tu per tu con il portiere avversario viene atterrato in maniera fallosa. L’arbitro assegna un calcio di rigore per il Frosinone. Dal dischetto si presenta lo stesso Piacentini che non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. Vantaggio però che dura fino alla ripresa perché, sugli sviluppi di una rimessa laterale, la retroguardia canarina si fa trovare impreparata: Citarella lancia in profondità Bracale che entra in area di rigore e subisce un fallo. Per il signor Marco Marchioni della sezione di Rieti è di nuovo calcio di rigore. Citarella alla battuta, Vilardi tenta di indovinare l’angolo ma il numero 8 del Benevento lo beffa e lo spiazza, 1-1. L’equilibrio dura pochi minuti, un’altra palla sanguinosa persa dal Benevento, questa volta a centrocampo, permette al Frosinone di partire in contropiede: lancio per Piacentini che sfonda la linea difensiva ed entra in area di rigore, il difensore non può far altro che abbatterlo. Il giudice di gara assegna un terzo rigore, il secondo a favore dei giallazzurri. Ancora Piacentini dagli 11 metri e stessa esecuzione del primo gol, 2-1 Frosinone. A metà del secondo tempo arriva la tripletta di Piacentini dagli sviluppi di un calcio d’angolo dalla sinistra del portiere del Benevento, i due centrali della squadra ospite saltano a vuoto, la palla cade dietro i due e li c’è il numero 9 che non perdona e chiude il match.

Altre notizie
Martedì 10 Dicembre 2019
18:00 News FERENTINO REPORT - Tutti in gruppo tranne Rohden 17:30 News UNDER 15, CONVOCATO IN NAZIONALE IL GIALLAZZURRO ODDI 16:30 News La classifica marcatori aggiornata: Camillo Ciano sale a quota 5 gol stagionali 15:30 News Bardi con la Juve Stabia abbassa la saracinesca: è una certezza per la categoria 14:30 News Daniele Sebastiani a KickOff: “Frosinone-Pescara sarà una grande partita”
PUBBLICITÀ
13:30 News Serie B, salta una panchina: la dirigenza del Livorno esonera Breda 12:30 News Ottime notizie per il Pescara: torna a disposizione il regista Palmiero 12:06 News Biglietteria Frosinone-Pescara: tagliandi in vendita da questa mattina 11:30 Calciomercato CALCIOMERCATO FROSINONE - Sebastiani ad Extra Tv: "Citro? Al momento non stiamo pensando al mercato" 10:45 News Caserta torna su Juve Stabia-Frosinone: "Canarini forti, abbiamo dato tutto" 10:15 Calciomercato Calciomercato Frosinone: il Pescara su Nicola Citro 09:00 News Biglietteria Benevento-Frosinone: la vendita dei tagliandi partirà lunedi 16 dicembre 07:00 News ESCLUSIVA TMW - J.Stabia, Polito shock: "Ecco cos'è successo prima della gara col Frosinone" 05:00 News Viola come Ciano: anche il beneventano sigla una tripletta al Trapani 01:00 Giovanili Italia Under-15: il giovane canarino Oddi convocato per il Torneo di Natale 00:00 News Qui Pescara - Lavoro differenziato per ben 7 calciatori. Si ferma anche Brunori
Lunedì 9 Dicembre 2019
18:50 News PAGELLE Juve Stabia-Frosinone: le pagelle di Gigi Mansi 17:30 News Ciano, impatto devastante: grande prestazione, traversa e gol su rigore 16:30 News Ancora Bardi: "Questi risultati un punto di partenza. Continuiamo a lottare, gara dopo gara" 15:30 News Beghetto, momento d'oro: segna anche a Castellammare (e lo schema da corner riesce a perfezione)