SEZIONI NOTIZIE

Palanca: "Il calcio di oggi è completamente diverso da quello della mia epoca"

di Andrea Pontone
Vedi letture
Foto

Massimo Palanca torna a parlare, rilasciando una lunga intervista ai microfoni di Radio Sportiva. Nel corso della chiacchierata con i colleghi, l'ex fantasista di Frosinone, Catanzaro e Napoli ha rivissuto una parte della sua carriera: "Segnavo tanto a tutte e due le squadre romane, sia alla Lazio che alla Roma. La tripletta all'Olimpico del '79? Ce ne sono state anche tante altre, quella tripletta è stata particolare perché è stata segnata all'Olimpico. Ho segnato anche da calcio di punizione ma questi rimangono più nella mente perché sono particolari".

"Il calcio di oggi - prosegue - è completamente diverso rispetto agli anni '70, un giro di affari incredibile. A volte gli aspetti economici vanno a discapito dello sport".

Sull'esperienza all'ombra del Vesuvio: "Sono andato lì con tante buone intenzioni, avrei voluto spaccare il mondo, ma le cose non sono andate bene per tanti motivi. Rimane il mio più grande rammarico. Forse è mancata un po' di considerazione, c'è stata un po' di sfortuna e qualche incomprensione con l'allenatore, ma ho comunque un ricordo bellissimo di Napoli".

Altre notizie
Domenica 23 Febbraio 2020
11:30 News La Gazzetta dello Sport: "Benevento record, lo Spezia rallenta. Il Cittadella avvisa i grandi" 10:45 News Frosinone, continua a salire l'imbattibilità di Bardi 10:15 News Allarme Coronavirus. Rinviate tre gare di A e due di Primavera 1. Il comunicato della Lega Serie A 09:00 News Frosinone, oggi riposo e si studia la Salernitana. Domani la ripresa 07:00 News Serie B, il programma dei posticipi: stasera Crotone-Pescara, domani gioca l'Empoli a Perugia
PUBBLICITÀ
05:00 News Spezia, Gyasi: "Il pari col Trapani? In altre circostanze avremmo perso" 01:00 News Pirateria, comunicato ufficiale di Sky: "Conseguenze legali anche per i fruitori" 00:00 News Salernitana, Ventura: "Affrontiamo il Livorno per dimostrare di avere maturità"
Sabato 22 Febbraio 2020
19:53 News Venezia cinico, il Pisa cade tra le mura amiche: 2-1 per i lagunari all'Arena Garibaldi 18:00 News Balata: "La Serie B ha ruolo fondamentale per la crescita dei giovani calciatori" 17:00 News GUARDA LA CLASSIFICA - Frosinone da solo al secondo posto! Insegue lo Spezia a -2 dai giallazzurri 16:55 News Lo Spezia non va oltre l'1-1 a Trapani: Frosinone da solo al secondo posto! Canarini a +2 sui liguri 16:30 News Canarini grintosi nei contrasti: 20 palle recuperate sul campo del Cosenza 15:44 News Allarme Coronavirus, la Cremonese lascia lo stadio di Ascoli: partita rinviata 15:30 News Frosinone - A Cosenza canarini avanti 2-0 in 20' dopo quasi tre anni 14:30 News Editoriale: questo Frosinone merita la Serie A? 13:30 News Corriere dello Sport: "Frosinone, Nesta allunga per la A" 13:07 News Frosinone, inarrestabile la Primavera: a Ferentino cade anche la capolista Ascoli. Matarese decisivo 12:30 News Difesa d'acciaio: il Frosinone non subisce gol da cinque partite 11:30 News Manita di successi per Nesta, ecco chi ha fatto meglio dei giallazzurri in questo campionato