SEZIONI NOTIZIE

Palanca: "Il calcio di oggi è completamente diverso da quello della mia epoca"

di Andrea Pontone
Vedi letture
Foto

Massimo Palanca torna a parlare, rilasciando una lunga intervista ai microfoni di Radio Sportiva. Nel corso della chiacchierata con i colleghi, l'ex fantasista di Frosinone, Catanzaro e Napoli ha rivissuto una parte della sua carriera: "Segnavo tanto a tutte e due le squadre romane, sia alla Lazio che alla Roma. La tripletta all'Olimpico del '79? Ce ne sono state anche tante altre, quella tripletta è stata particolare perché è stata segnata all'Olimpico. Ho segnato anche da calcio di punizione ma questi rimangono più nella mente perché sono particolari".

"Il calcio di oggi - prosegue - è completamente diverso rispetto agli anni '70, un giro di affari incredibile. A volte gli aspetti economici vanno a discapito dello sport".

Sull'esperienza all'ombra del Vesuvio: "Sono andato lì con tante buone intenzioni, avrei voluto spaccare il mondo, ma le cose non sono andate bene per tanti motivi. Rimane il mio più grande rammarico. Forse è mancata un po' di considerazione, c'è stata un po' di sfortuna e qualche incomprensione con l'allenatore, ma ho comunque un ricordo bellissimo di Napoli".


Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2019
18:55 News FERENTINO REPORT - Tornato in gruppo Tribuzzi. Scarico per Maiello 18:30 News Cavese, esonerato Moriero: al suo posto arriva Campilongo, altro ex Frosinone 17:30 News All’Arechi derby d’alta quota 16:30 News Salvi e l'ingenuità che costa caro: i tre motivi per cui non avrebbe dovuto compiere quel fallo 15:30 News Esordienti in paradiso. Quando il cambio di categoria è un vantaggio 14:30 News Vincere contro il Venezia per un nuovo punto di partenza: Nesta ci crede 13:30 News Frosinone, con il Venezia inizia un trittico di partite importanti 12:30 News Foggia, ds Benevento: "Serie B difficile, diverse squadre da battere" 11:30 News Venezia, Fiordilino: "A Frosinone ci giocheremo la nostra partita, a testa alta" 10:45 News SONDAGGIO TF - Il tuo pronostico per Frosinone-Venezia?
PUBBLICITÀ
10:15 News Frosinone, ottimo impatto di Novakovich nel mondo giallazzurro 09:00 News Dionisi, la presunta lite con Nesta e un dilemma: contro il Venezia avrà una maglia da titolare? 07:00 News Sei punti di distanza dalla vetta: Frosinone, venerdì serve una reazione 05:00 News Venezia, Aramu espulso contro il Chievo: salterà la trasferta di Frosinone 01:00 News Cosenza, il tecnico Occhiuzzi protesta: "Serve il Var, dà fastidio subire torti arbitrali" 00:00 News Gazzetta - Nesta beffato, il Frosinone resta fermo a tre punti in classifica
Domenica 15 Settembre 2019
17:30 News Primavera, che partenza! La squadra di Marsella batte 4-1 la Juve Stabia 16:30 News Frosinone, altra sconfitta in trasferta. Il successo lontano dallo Stirpe manca da Firenze 16:30 News FOCUS - Per Ciano secondo rigore sbagliato con la maglia del Frosinone 15:30 News Il Frosinone torna già ad allenarsi: a parte solo Szymiński e Tribuzzi