SEZIONI NOTIZIE

L’UNDER 15 SBANCA LECCE, CI PENSA EVANGELISTI SU RIGORE

di Tuttofrosinone Redazione
Fonte: Frosinone calcio
Vedi letture
Foto

LECCE: Moccia, Mazzarano (dal 33’ st Bacca), Orfano, Manfredi (dal 27’ st De Giorgi), D.Leuzzi, Zecca, Agrimi (dal 27’ st A.Leuzzi), Mariano (dal 22’ st Lanciano), Mastrapasqua, Fornaro (dal 22’ st De Vito), Borgo.

A disposizione: Tamma, Dell’Acqua, Fasano, Buttazzo.
Allenatore: Mazzeo Vincenzo.
FROSINONE: Stellato, Fiorini, Stefanelli (dal 30’ st Martino), Di Mauro, Oddi, Seccafien, Evangelisti (dal 30’ st Galli), Russo (dal 23’ st Tote), D’Andrea (dal 15’ st Coletta), Cipolla, Zettera.
A disposizione: Perciballi, Severino, Bonomo, La Porta.
Allenatore: Carinci Lorenzo.
Arbitro: Sig. Raimondo sezione di Taranto; Assistenti: Sig. Amatore sezione di Taranto e Sig. Santo sezione di Barletta.
Marcatori: 15’ st Evangelisti rig. (Frosinone).
Note: ammoniti: Stefanelli (Frosinone), Mazzarano (Lecce), D.Leuzzi (Lecce); recupero: 1’ pt e 5’ st.
CAVALLINO – Pronti, via! Il Frosinone di mister Carinci trova una vittoria di misura 0-1 in casa dei pari età del Lecce grazie alla marcatura messa a segno da Evangelisti dagli 11 metri. I canarini portano a casa un match caratterizzato dal grande caldo e da qualche polemica sul penalty non assegnato ai pugliesi sul capovolgimento di fronte che ha portato al gol vittoria del Frosinone. La gara comincia con ritmi molto bassi ma i giallazzurri si portano in fase offensiva con più assiduità creando qualche paura alla difesa avversaria. Prima ci prova il neo arrivato D’Andrea con un colpo di testa, poi Evangelisti con un diagonale dalla destra ed infine Di Mauro dai 30 metri manca lo specchio della porta per un soffio. La risposta dei salentini non tarda ad arrivare ma il tentativo di Manfredi dai 20 metri è sterile e si spegne sul fondo. Alla mezz’ora ancora Frosinone: Zettera si invola verso la porta ma Moccia con un tempismo perfetto prima intercetta il pallone poi senza fronzoli allontana la sfera. Il primo tempo termina a porte inviolate e con pochissimi tentativi concreti.

Nella ripresa i primi ad offendere sono i padroni di casa con una palla inattiva scodellata nel mezzo, D. Leuzzi non si fa trovare pronto per il tap-in vincente.

A 15 minuti dalla ripresa gli animi si scaldano, l’attaccante numero 9 Mastrapasqua viene  a contatto in area di rigore con un difensore canarino, l’arbitro fa segno di proseguire l’azione, ma sul capovolgimento di fronte il Frosinone parte in contropiede. Evangelisti lanciato in porta viene abbattuto da D.Leuzzi, questa volta il signor Raimondo della sezione di Taranto fischia ed indica il dischetto. L’incaricato del penalty è lo stesso Evangelisti che con freddezza batte Moccia e sblocca il match.  I giallorossi non ci stanno e si riversano tutti in attacco alla ricerca del pareggio, Fornari non riesce a spingere in rete un pallone messo in mezzo direttamente da calcio di punizione. Il Frosinone però attende e si riversa in attacco al momento giusto: capovolgimento di fronte, la palla finisce sui piedi di Cipolla ma è miracoloso Moccia ad opporsi al tiro dell’attaccante. La partita sembra non terminare mai, l’ultima azione offensiva è del Lecce, cross in mezzo, Bacca stacca di testa prendendo il tempo alla retroguardia canarina ma per pochi centimetri non riesce a trovare il gol del pareggio. La partita termina 0-1.


Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2019
18:55 News FERENTINO REPORT - Tornato in gruppo Tribuzzi. Scarico per Maiello 18:30 News Cavese, esonerato Moriero: al suo posto arriva Campilongo, altro ex Frosinone 17:30 News All’Arechi derby d’alta quota 16:30 News Salvi e l'ingenuità che costa caro: i tre motivi per cui non avrebbe dovuto compiere quel fallo 15:30 News Esordienti in paradiso. Quando il cambio di categoria è un vantaggio 14:30 News Vincere contro il Venezia per un nuovo punto di partenza: Nesta ci crede 13:30 News Frosinone, con il Venezia inizia un trittico di partite importanti 12:30 News Foggia, ds Benevento: "Serie B difficile, diverse squadre da battere" 11:30 News Venezia, Fiordilino: "A Frosinone ci giocheremo la nostra partita, a testa alta" 10:45 News SONDAGGIO TF - Il tuo pronostico per Frosinone-Venezia?
PUBBLICITÀ
10:15 News Frosinone, ottimo impatto di Novakovich nel mondo giallazzurro 09:00 News Dionisi, la presunta lite con Nesta e un dilemma: contro il Venezia avrà una maglia da titolare? 07:00 News Sei punti di distanza dalla vetta: Frosinone, venerdì serve una reazione 05:00 News Venezia, Aramu espulso contro il Chievo: salterà la trasferta di Frosinone 01:00 News Cosenza, il tecnico Occhiuzzi protesta: "Serve il Var, dà fastidio subire torti arbitrali" 00:00 News Gazzetta - Nesta beffato, il Frosinone resta fermo a tre punti in classifica
Domenica 15 Settembre 2019
17:30 News Primavera, che partenza! La squadra di Marsella batte 4-1 la Juve Stabia 16:30 News Frosinone, altra sconfitta in trasferta. Il successo lontano dallo Stirpe manca da Firenze 16:30 News FOCUS - Per Ciano secondo rigore sbagliato con la maglia del Frosinone 15:30 News Il Frosinone torna già ad allenarsi: a parte solo Szymiński e Tribuzzi